Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuovi logo e visual identity per Osservatorio Nestlé

L’Osservatorio Nestlé rafforza il suo ruolo di promotore di una sana alimentazione grazie a una nuova visual identity

Per ribadire il suo ruolo di divulgatore di uno stile di vita salutare e sensibilizzare sui temi della corretta nutrizione, l’Osservatorio Nestlé ha rinnovato la propria visual identity con un nuovo logo, realizzato da Nestlé Content Studio.

Un’immagine grafica potente che sintetizza al primo sguardo i principi dell’alimentazione varia e bilanciata che l’Osservatorio da sempre promuove, riassumendo in modo immediato e diretto i dettami stessi della dieta mediterranea, con i suoi alimenti ‘simbolo’ alla base di una sana alimentazione.

Al pay-off “Il buono della nutrizione”, Nestlé ha infine affidato tutta l’attenzione del Gruppo alla promozione di stili alimentari corretti, in linea con il purpose dell’azienda “Good Food, Good Life”. I materiali e gli studi prodotti dall’Osservatorio Nestlé negli ultimi anni sono navigabili nella sezione dedicata all’interno del sito di Nestlé Italia.

Il nuovo logo è stato presentato assieme ad uno studio che svela come l’ultimo anno ha cambiato gli stili alimentari degli italiani. Lo studio dell’Osservatorio Nestlé, presieduto dal Dottor Giuseppe Fatati, ha infatti rilevato un quadro ‘schizofrenico’ caratterizzato, da un lato, dal consumo stabile di alimenti salutari come frutta e verdura (+2%) edall’incremento di alcuni prodotti freschi come yogurt, spremute fresche e uova (+25%), mentre dall’altro da una crescita nel consumo di snack salati e carboidrati (+15%) e di carne (+6%).

Il compito dell’Osservatorio Nestlé – che dal 2009 attraverso i suoi studi aveva contribuito a innescare processi per migliorare i comportamenti alimentari – sarà fondamentale nei prossimi mesi e, proprio per questo, il nuovo logo acquista una forte valenza simbolica sottolineando la volontà dell’Osservatorio Nestlé di riprendere con maggior forza la sua attività di educazione alimentare, perché il trend di conoscenza e applicazione delle corrette abitudini a tavola ritorni ad essere positivo.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-