Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gimoka title sponsor della gara decisiva della Lombardia Running

 Si svolgerà alle 8.30 di domenica 28 novembre, con partenza dal suggestivo borgo medievale di Clanezzo, in provincia di Bergamo, la competizione podistica Pegarun Trail Gimoka, tappa finale di trail running valida per il circuito Lombardia Running 2021, giunto alla settima edizione.


La corsa, decisiva per l’assegnazione del campionato lombardo di specialità, è organizzata da A.S.D. Autocogliati Pegarun e da Picosport, con il patrocinio di CSEN Outdoor. Il marchio Gimoka, sempre molto attivo nella valorizzazione degli eventi del territorio, sarà Title Sponsor dell’iniziativa, confermando il suo impegno nella promozione di appuntamenti sportivi e socio-culturali.

Pegarun Trail Gimoka sarà articolata su un percorso di 24 chilometri tra le incantevoli alture della Valle Imagna, tra i paesaggi di Clanezzo, Strozza, Capizzone e Berbenno, con un dislivello positivo di 1450 metri.


A differenza delle corse su strada o sulle piste di atletica, il trail running è uno sport che si pratica a contatto con la natura, su sentieri e percorsi spesso sterrati, affrontando le condizioni estreme del terreno che cambia continuamente. Per l’ultimo trail della stagione in Lombardia sono attesi circa 200 partecipanti e un totale di oltre mille presenti. La gara si svolgerà su tre distanze, di cui solo la più lunga valida per il campionato regionale e due più brevi pensate per i corridori meno allenati, con un dislivello di 1000 metri. Durante la competizione, ogni corridore potrà decidere liberamente quale distanza percorrere, imboccando i cancelli di arrivo delle frazioni da 14,5 km e 18,5 km, oppure proseguendo la corsa fino al termine dei 24km.


Per tutte le distanze è prevista la premiazione del podio assoluto (maschile e femminile) e dei primi classificati per le categorie over 50 e over 60. Tutti i partecipanti verranno omaggiati con un pacco gara al momento del raduno, in programma presso l’oratorio di Clanezzo, in via San Gottardo 1, alle ore 7.00. La quota di iscrizione, uguale per tutte le distanze, è pari a 20 euro.


«Siamo felici di contribuire a questa grande giornata di sport e socialità, nell’incantevole paesaggio delle valli bergamasche – ha commentato Ivan PadelliPresidente del Gruppo GimokaDopo un anno di stop forzato era importante far ripartire questa competizione perché rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione podistica in Lombardia. Il trail è uno sport di fatica ma anche di adattamento e sinergia con la natura, elementi che rappresentano un po’ lo spirito e i valori di Gimoka. Ancora una volta è bello promuovere iniziative che danno visibilità al territorio, come già avvenuto l’anno scorso con la tappa finale dei Campionati Italiani Giovani di sci alpino e di recente attraverso la partnership con l’Istituto Professionale alberghiero Crotto Caurga. »

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-