Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

“A Natale Puoi” è la nuova campagna Bauli per le Feste Natalizie

Un invito per tutti a cantare lo storico jingle Bauli e diventare protagonisti del nuovo spot TV in onda dal 5 dicembre. E anche quest’anno Bauli realizza i desideri dei piccoli di Make-A-Wish Italia

A Natale puoi…” poche, riconoscibili note, ormai impresse nella memoria collettiva, che segnano l’imminente arrivo delle festività per eccellenza. E visto che il Natale è sempre più vicino, Bauli propone ancora una volta il suo storico jingle in una versione inedita, creata con il contributo del grande pubblico. Un invito speciale per diventare protagonisti del nuovo spot TV Bauli e per aiutare, per il secondo anno consecutivo, Make-A-Wish Italia, la ONLUS che realizza i desideri di bambini affetti da gravi patologie.

A partire dal 15 novembre Bauli lancerà online un’originale call-to-action, che invita gli utenti ad intonare la celebre canzone “A Natale Puoi” e a pubblicare una Instagram Story con tag @bauliitalia e #ANatalePuoi. Mentre alla radio a partire dal 22 novembre. L’invito è lo stesso e vale proprio pertutti: partecipare per vedere le proprie stories sul profilo Instagram del brand. Ma c’è di più perché con i contenuti più originali ed emozionanti1 (non occorre essere intonati o provetti canterini!) verranno creati degli spot TV, on air per le principali emittenti dal 5 fino al 23 dicembre.

E non importa avere un’ugola impeccabile o essere solo abituati a cantare solo sotto la doccia perché tutti i contenuti saranno parte di una grande causa: la realizzazione dei desideri di bambini malati insieme alla ONLUS Make-A-Wish Italia.

La campagna, ideata da Bauli con McCann Worldgroup Italia, vedrà una pianificazione digital, radio e TV a cura di PHD Media a partire dal 15 novembre. Noesis Group, invece, attiverà alcuni web influencer che inviteranno le proprie community a dare il proprio contributo con le loro versioni di “A Natale Puoi”.

Il Natale 2021 firmato Bauli è tutto da cantare: un vero e proprio Karaoke per tutti gli italiani e un piccolo gesto che fa davvero la differenza!

CREDITS

McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Art Director: Filippo Formentini

Senior Copywriter: Simone Romani

Creative Leader: Daniela Calvanico

Content Manager: Silvia Manca

Content Producer: Giulia Ciurriero

Senior Motion Designer: Simone Fatone

Community Manager: Valentina Re

Web developer: Cristina Rizzo

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Account Executive: Pasqualina Gallone

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Head of Production: Michele Virgilio

A Natale puoi” di Francesco Vitaloni   

Produzione musicale:Sing Sing Music

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo

Senior Performance Specialist: Ciro Forte

Performance Specialist: Valentina Bellantone

Performance Specialist: Barbara Cisternino

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Executive Creative Director: Daniela Agoletti

Digital PR Manager: Federica Silva

Digital PR Executive: Francesco Palmerini

PR Manager: Cristina Gavirati

PR Executive: Serena Samuelian

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-