Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Lavazza platinum partner delle Nitto ATP Finals 2021

Il grande tennis arriva a Torino con le Nitto ATP Finals con il supporto di Lavazza in qualità di Platinum Partner.

Marco Lavazza
Marco Lavazza

Dal 14 al 21 novembre 2021 l’espresso italiano gioca in casa. Il grande tennis arriva a Torino con le Nitto ATP Finals con il supporto di Lavazza in qualità di Platinum Partner.

Quest’anno si festeggia il primo decennale del matrimonio tra Lavazza e il tennis, iniziato nel 2011 a Wimbledon passando via via per tutti i tornei del Grande Slam. Un lungo viaggio fatto di passione ed energia che col tempo ha raggiunto risultati straordinari, fino a servire oltre un milione e mezzo di caffè ad ogni torneo.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare nella città che ci ha visti nascere e crescere una manifestazione importante come quella delle Nitto Atp Finals” dichiara Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera Lavazza. “Lavazza è lieta di far vivere e conoscere a tutti gli appassionati di tennis che giungeranno in città nei prossimi giorni l’esperienza e la cultura del vero espresso italiano che rappresentiamo in Italia e nel mondo. Chi sarà a Torino per l’evento sportivo vivrà una coffee experience unica grazie a Lavazza e alle installazioni che abbiamo posizionato nella città per far immergere i visitatori nel mondo dell’espresso e far conoscere la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mio”.

Otto giorni, dunque, di grande tennis e non solo, grazie a un calendario di eventi e attività dedicate al torneo e a tutti gli appassionati che giungeranno a Torino per godersi lo spettacolo degli otto grandi campioni in gara. Una nuova occasione per Lavazza di confermare come strategica la scelta del tennis come piattaforma dalla quale diffondere e far apprezzare la cultura del vero espresso italiano in maniera unica e originale.

Per l’occasione l’azienda ha lavorato su tre luoghi differenti facendoli vivere in maniera armonica in una sorta di fil-rouge unito dall’aroma del vero espresso italiano: 

· Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo, dove oltre al Museo, ogni ospite munito di biglietto delle Nitto ATP Finals potrà visitare gli esclusivi Espresso Lounge ed Espresso «Living» Room allestiti nella Centrale, e potrà scegliere una o più «experience» tra quelle proposte, compresa l’originale mostra temporanea di racchette “La vera sfida è mettersi in gioco”. 

· Pala Alpitour, nei cui spazi esterni un airstream (la roulotte o casa mobile dalla silhouette inconfondibile, resa iconica dal cinema americano) firmato Lavazza offrirà l’occasione a visitatori e spettatori di scoprire passo dopo passo la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mio e conoscere le regole per gustare un vero espresso italiano. 

· Nitto Atp Finals Fan Village, in piazza San Carlo, ospita una grande installazione esperienziale che riproduce il sistema Lavazza A Modo Mio con una mega capsula Qualità Oro e una macchina Deséa, all’interno della quale si potrà vivere un percorso immersivo per entrare nel mondo dell’espresso, percorrendo l’intero viaggio dal seme alla tazzina.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-