Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lavazza platinum partner delle Nitto ATP Finals 2021

Il grande tennis arriva a Torino con le Nitto ATP Finals con il supporto di Lavazza in qualità di Platinum Partner.

Marco Lavazza
Marco Lavazza

Dal 14 al 21 novembre 2021 l’espresso italiano gioca in casa. Il grande tennis arriva a Torino con le Nitto ATP Finals con il supporto di Lavazza in qualità di Platinum Partner.

Quest’anno si festeggia il primo decennale del matrimonio tra Lavazza e il tennis, iniziato nel 2011 a Wimbledon passando via via per tutti i tornei del Grande Slam. Un lungo viaggio fatto di passione ed energia che col tempo ha raggiunto risultati straordinari, fino a servire oltre un milione e mezzo di caffè ad ogni torneo.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare nella città che ci ha visti nascere e crescere una manifestazione importante come quella delle Nitto Atp Finals” dichiara Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera Lavazza. “Lavazza è lieta di far vivere e conoscere a tutti gli appassionati di tennis che giungeranno in città nei prossimi giorni l’esperienza e la cultura del vero espresso italiano che rappresentiamo in Italia e nel mondo. Chi sarà a Torino per l’evento sportivo vivrà una coffee experience unica grazie a Lavazza e alle installazioni che abbiamo posizionato nella città per far immergere i visitatori nel mondo dell’espresso e far conoscere la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mio”.

Otto giorni, dunque, di grande tennis e non solo, grazie a un calendario di eventi e attività dedicate al torneo e a tutti gli appassionati che giungeranno a Torino per godersi lo spettacolo degli otto grandi campioni in gara. Una nuova occasione per Lavazza di confermare come strategica la scelta del tennis come piattaforma dalla quale diffondere e far apprezzare la cultura del vero espresso italiano in maniera unica e originale.

Per l’occasione l’azienda ha lavorato su tre luoghi differenti facendoli vivere in maniera armonica in una sorta di fil-rouge unito dall’aroma del vero espresso italiano: 

· Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo, dove oltre al Museo, ogni ospite munito di biglietto delle Nitto ATP Finals potrà visitare gli esclusivi Espresso Lounge ed Espresso «Living» Room allestiti nella Centrale, e potrà scegliere una o più «experience» tra quelle proposte, compresa l’originale mostra temporanea di racchette “La vera sfida è mettersi in gioco”. 

· Pala Alpitour, nei cui spazi esterni un airstream (la roulotte o casa mobile dalla silhouette inconfondibile, resa iconica dal cinema americano) firmato Lavazza offrirà l’occasione a visitatori e spettatori di scoprire passo dopo passo la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mio e conoscere le regole per gustare un vero espresso italiano. 

· Nitto Atp Finals Fan Village, in piazza San Carlo, ospita una grande installazione esperienziale che riproduce il sistema Lavazza A Modo Mio con una mega capsula Qualità Oro e una macchina Deséa, all’interno della quale si potrà vivere un percorso immersivo per entrare nel mondo dell’espresso, percorrendo l’intero viaggio dal seme alla tazzina.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-