Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Orapesce lancia la linea gourmet INSIEME

Orapesce, prima start-up italiana di fish delivery che consegna a casa dei clienti pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani con una selezione di specialità ittiche internazionali, allarga la sua offerta e-commerce con il lancio della nuova linea INSIEME.

INSIEME è la linea gastronomica in vasocottura che si compone di piatti gourmet di pesce che garantiscono il rispetto delle materie prime con un tocco di innovazione. Per Orapesce, mangiare pesce è sinonimo di convivialità e condivisione. L’idea di INSIEME nasce dalla volontà di proporre una cucina ittica di alta qualità che offra prodotti pensati per vivere il piacere del mare e l’esperienza autentica del pesce in condivisione con le persone che amiamo. I piatti sono stati ideati per Orapesce dalla Chef Valentina Amati, riminese di nascita con esperienza internazionale da New York a Bombay, nota per la sua capacità di sperimentare a partire da piatti della tradizione.

Vogliamo portare sulla tavola degli italiani un nuovo modo di gustare il pesce commenta Giacomo Bedetti, Founder e Presidente di Orapesce. Abbiamo dato vita alla linea INSIEME, con cui ci facciamo promotori di un consumo legato ai valori della convivialità e della condivisione, che sono elementi fondanti del nostro DNA. Da oggi, quindi, non forniamo solo pesce fresco pescato dai mari italiani, pulito e consegnato direttamente a casa ma anche nuove proposte per chi vuole concedersi piatti di alta cucina comodamente tra le mura domestiche. Piatti gourmet pronti per essere mangiati, perfetti da condividere in famiglia, con gli amici e la persona amata”.

La linea incarna uno dei valori cardini di Orapesce, ossia il rispetto della qualità dei prodotti, in quanto il pescato non viene sottoposto a processi industriali, non vengono utilizzati additivi ma viene conservata la genuinità e le proprietà all’origine, preservando il gusto più puro delle materie prime, rigorosamente Orapesce.

Alla base c’è sempre un prodotto tracciabile, sostenibile e trasparente cotto con la formula della vasocottura che preserva gli elementi nutritivi ed esalta i sapori attraverso un metodo di cottura sano e dietetico. Dopo la cottura, il vasetto va naturalmente sottovuoto, garantendo una lunga conservazione alla pietanza in esso contenuta.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Con la linea INSIEME, Orapesce vuole ribadire anche il suo impegno per la sostenibilità, scegliendo vasetti di vetro riutilizzabili e riciclabili: una volta svuotati, i vasetti possono essere riutilizzati per cuocere, contenere e conservare oppure reinventati per nuovi usi come, ad esempio, per contenere piantine da interno oppure piccole candele profumate.

Al momento sono disponibili 8 ricette ma presto l’offerta verrà ampliata, anche in base alle preferenze dei clienti. È possibile scegliere tra Parmigiana di alici, pomodori e patate; Sugo di seppie e funghi porcini; Gallinella mantecata al profumo di agrumi; Patè spalmabile di pesce, con peperoncino di Calabria; Sugo di canocchie alla romagnola; Sugo gustoso di triglia; Sugo cremoso ai frutti di mare con zafferano e vino bianco; Giardiniera con alici e verdure.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement