Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

KitKat e Casa Surace raccontano come si vive il break da Nord a Sud con una campagna social

La pausa è un momento di riposo, di break, di sospensione, ma al sud è un po’ di più e Casa Surace, ironica e irriverente proprio come il celebre snack KitKat, realizza una campagna social che è la simpatica fotografia delle pause vissute in Italia, raccontando come gli Italiani vivono il momento del break.

La pausa, lungo tutto lo stivale, assume un valore diverso: ognuno vive i break a modo suo, così come dichiara anche l’ormai noto “Pasqui” di Casa Surace in uno dei video “prendersi una pausa è una filosofia di vita”. La pausa al sud è infatti vissuta come una questione quasi filosofica: chi l’ha detto che fare pausa rende meno produttivi? Anzi, è proprio la “filosofia della pausa”, fatta al momento giusto, che può portare a risultati inaspettati nel confronto comico tra nord e sud!

Le modalità e le formule del break cambiano da personaggio a personaggio ma tutti abbiamo bisogno di prendercene uno. KitKat fa vivere la pausa in tutta Italia attraverso lo humor del gruppo Casa Surace, un fenomeno dei social nato per gioco da un gruppo di amici e coinquilini nel 2015 e diventato in breve tempo una vera e propria casa di produzione.

Proprio loro saranno protagonisti della campagna social di KitKat “How do you Break?” #Pigliati Na’ Pausa per raccontare in maniera ironica e irriverente come viene vissuto il momento di pausa in Italia. Ma non solo, per dare un vero e proprio break a tutti gli italiani, Casa Surace, insieme a KitKat, realizzerà tre dirette Instagram coinvolgendo in prima persona gli utenti e lasciando loro libero spazio per raccontarsi e“sfogarsi”. Ci sarà da divertirsi! Un modo, quello di KitKat, di unire tutti gli italiani e condividere con loro un sorriso e momenti di spensieratezza invitandoli a “pigliarsi ‘na pausa” dal lavoro, dallo studio, dallo stress quotidiano…e non solo!

Da novembre fino alla Befana – il periodo delle festività Natalizie dove il Christmas Break diventa ancora più desiderato – KitKat e Casa Surace racconteranno agli italiani come vivere momenti di pausa e leggerezza durante il caotico via vai delle festività con i contenuti social della campagna.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-