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Caffitaly torna on air con la campagna “Non è caffè. È Caffitaly”

Dopo l’avvio in primavera con ottimi risultati, Caffitaly lancia una nuova stagione della campagna di comunicazione radio e digital, on air fino al 31 dicembre.

 Innovazione tecnologica, attitudine per la qualità, attenzione per l’ambiente e le persone: Caffitaly, l’azienda che con il suo sistema unico, innovativo e sostenibile porta in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima, torna in comunicazione per la stagione autunnale e invernale all’insegna del distintivo claim “Non è caffè. È Caffitaly”, ideato dall’agenzia PicNic, e i messaggi dei nuovi soggetti dello spot (“Vieni, che non ti offro un caffè!” e “Vado a non farmi un caffè”) che sottolineano come la proposta dell’azienda sia molto più di un semplice caffè. 

Il concept, del resto, si è dimostrato efficace: dopo le ottime performance della campagna digital e radio avviata in primavera, che ha sostenuto un aumento del 16% delle vendite per le capsule e del 25% per le macchine, Caffitaly ha infatti deciso di intensificare ulteriormente la propria strategia con una scelta che predilige il medesimo media mix, ma con un investimento ancora più importante in questa seconda stagione, per un totale sull’anno che supera i 2 milioni di euro. 

On air fino al 31 dicembre, la nuova campagna prevede infatti nuovi spot radio – trasmessi dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti -, che raggiungeranno oltre 125 milioni di contatti in 5 settimane, oltre a banner pubblicitari on line e campagne social su Instagram e Facebook. Non solo: grazie alla profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a portare traffico nei punti vendita, sostenendo il business dei negozi

«Abbiamo avviato quest’anno un nuovo piano di comunicazione volto a rafforzare ulteriormente l’immagine e riposizionare il brand Caffitaly, che, con il suo sistema unico e innovativo che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, mira a offrire il miglior caffè e il più sostenibile nel single-serve – spiega Marta Colombo, Direttrice Marketing di Caffitaly. Gli importanti investimenti in comunicazione sono parte integrante dell’ambiziosa strategia aziendale che ci ha portato a chiudere il primo semestre 2021 con un fatturato totale in crescita del +20% e mirano a far conoscere il brand e a sostenere in modo concreto le vendite incentivando la domanda del consumatore nei nostri oltre 100 Caffitaly Shop in tutta Italia, tramite strumenti e mezzi geolocalizzati ad hoc e una creatività dedicata». 

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TM

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