Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Pedon ancora con Banco Alimentare per sostenere le famiglie in difficoltà

L’azienda donerà più di 50.000 porzioni di legumi e cereali e contribuirà a coprire i costi di distribuzione di 125.000 pasti a favore delle persone bisognose. Portavoce dell’iniziativa è la lenticchia Pedina, simbolo della vocazione sociale ed etica dell’azienda

Torna la lenticchia etica di Pedon. L’azienda vicentina, leader nel settore dei cereali, legumi e semi, ha deciso di rinnovare la partnership avviata nel 2019 con Banco Alimentare, nota organizzazione italiana che da oltre trent’anni recupera e distribuisce le eccedenze alimentari alle strutture caritative che aiutano le persone bisognose in Italia. E lo fa con un doppio impegno. Innanzitutto, Pedon contribuisce ad aiutare le famiglie in difficoltà con la donazione di più di 50.000 porzioni di legumi e cereali, prodotti importanti per un’alimentazione sana ed equilibrata, soprattutto grazie all’apporto di proteine nobili vegetali. Inoltre, fornisce un contributo per coprire i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 125.000 pasti in tutto il territorio nazionale. A farsi portavoce di questa collaborazione è proprio la lenticchia Pedina, che per l’occasione si veste a nuovo, con un pack dedicato all’iniziativa, ben riconoscibile a scaffale.

Lenticchia Pedina si conferma così ambasciatrice di solidarietà: è da oltre 20 anni che scegliendola si contribuisce a supportare una causa solidale e a fare del bene. Con questa collaborazione, Pedon ribadisce la sua vocazione sociale ed etica. Proprio la volontà di continuare a sostenere le associazioni no-profit e il rinnovato impegno nei confronti di Banco Alimentare sono stati fra i temi affrontati da Remo Pedon, Presidente Pedon SpA, nel corso della sua relazione a “The Reunion”, un incontro organizzato da Banco Alimentare nell’edizione appena conclusa della fiera TuttoFood:

“Per il terzo anno consecutivo siamo al fianco di Fondazione Banco Alimentare con Lenticchia Pedina, il prodotto che più di tutti è diventato il simbolo della responsabilità sociale di Pedon. Da più di vent’anni infatti Pedina sposa una causa etica, confermando il nostro impegno in ambito CSR e la generosità nei confronti delle persone e del pianeta, che è uno dei nostri valori cardine. La collaborazione con Banco Alimentare ci permette ancora una volta di aiutare le famiglie in difficoltà sul territorio nazionale, per far fronte al periodo difficile che da oltre un anno stiamo tutti vivendo. Siamo orgogliosi di fare la nostra parte.” afferma Remo Pedon, Presidente del Gruppo.

L’impegno di Pedon è anche a favore dell’ambiente. La confezione di Lenticchia Pedina, infatti, è riciclabile al 100%:

  • il pack è realizzato con una carta ottenuta dagli scarti vegetali della lavorazione dei legumi;
  • la carta è stampata con inchiostri ecologici e certificata FSC, marchio che garantisce la provenienza da una filiera
    gestita in modo responsabile;
  • la finestra trasparente in PLA è ottenuta dalla lavorazione del mais e quindi compostabile.
-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-