Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nespresso si affida alla stilista e designer Johanna Ortiz per la collezione di Natale 2021

Disegnata da Johanna Ortiz, la collezione si compone di 3 caffè Original e 1 caffè Vertuo, a cui si aggiungono 2 travel mug per portare sempre con sé i caffè natalizi, e un calendario dell’avvento che renderà speciale il conto alla rovescia fino al Natale.

 Il periodo più magico dell’anno si avvicina e questo Natale sarà carico di aspettative e di quella voglia di calore e festa che è mancata nel 2020. Proprio per rendere ancora più speciale il periodo delle feste, Nespresso ha collaborato con la stilista colombiana Johanna Ortiz, per stupire gli amanti del caffè con un’iconica collezione di Natale ispirata ai doni che la natura può offrire quando ci si prende cura di lei.

Fonte eccezionale di doni, per la sua bellezza, per i suoi alberi e i suoi frutti, la natura è protagonista delle nuove miscele in limited edition durante queste festività.

Terra, bacche, fiori e piante: è dalla bellezza e dall’immensità che il nostro pianeta ci mette a disposizione che prende vita “I doni della Natura”Una collezione che racchiude in sé l’amore e il rispetto del brand per l’habitat naturale in cui il caffè nasce e cresce. Ma non solo. Al centro del messaggio anche la cura per l’ambiente, per le risorse e per la natura stessa, che ci mette a disposizione i propri doni.

La collezione si compone di una gamma di miscele in edizione limitata sia per il sistema Original che per Vertuo e di una serie di accessori pensati per rendere il Natale un momento davvero speciale e delizioso. I nuovi caffè nascono per celebrare i doni della natura e il desiderio di proteggere la bellezza e la meraviglia della foresta con disegni delicati e colori evocativi. Un design elegante, frutto della collaborazione tra Nespresso e la stilista e designer colombiana Johanna Ortiz, che ha voluto catturare l’essenza dei doni della natura in ogni loro dettaglio, portando le ricche chiome degli alberi e i toni scuri della terra sugli astucci di caffè e sulle capsule della collezione. Già presente nella campagna “Una passione coltivata con cura”, Johanna Ortiz condivide l’impegno di Nespresso nella creazione di un impatto positivo, rendendola perfetta per celebrare insieme la vita e i suoi doni durante le feste.

Un omaggio al pianeta, che Nespresso ha esplicitato attraverso un impegno concreto per la tutela di 10 milioni di alberi nella Foresta Amazzonica e il supporto alle comunità locali che chiamano la foresta “casa”. Attraverso una partnership con Conservation International, Nespresso ha inoltre contribuito a migliorare l’empowerment della comunità della zona di La Pedrera in Colombia. Contribuire al monitoraggio delle foreste da parte delle comunità, rafforzare le infrastrutture, fornire supporto economico e attrezzature di base sono solo alcune delle attività rese possibili da Nespresso insieme a Conservation International.

I caffè Forest Variations di Nespresso

Ispirata ai frutti della natura e alle lussureggianti chiome degli alberi, la gamma dei caffè natalizi di quest’anno comprende tre miscele per il sistema Original, due aromatizzate e un caffè nero, e una miscela aromatizzata per il sistema Vertuo.

  • Forest Black

Le fronde degli alberi riparano i caffè di Forest Black per proteggere il sapore nascosto in ogni chicco. Una miscela che emerge dalle zone in ombra delle piantagioni colombiane e oltre. Un espresso speziato, le cui note esotiche e di legni aromatici trasporteranno gli amanti del caffè nelle profondità della foresta ad ogni sorso. Disponibile per il sistema Original.

  • Forest Fruit Flavour

Come gemme che illuminano il suolo, i frutti di bosco sono doni della foresta. Aromi di bacche saporite arricchiscono l’espresso aromatizzato di questa stagione, mentre il persistente sentore di cereali degli Arabica sudamericani, assume una dolce e piacevole nota di pasticceria. Disponibile per il sistema Original.

  • Forest Almond Flavour

Forest Almond Flavour, disponibile per i sistemi Original e Vertuo, è la delizia della stagione. Un espresso dal sapore dolce di mandorla affiancato all’Arabica sudamericano. Le note della mandorla vengono enfatizzate dalla vaniglia, da un leggero retrogusto fruttato e dal carattere dolce dei cereali.

I doni della Natura: non solo caffè

In occasione delle feste, Nespresso ha arricchito ulteriormente la collezione natalizia con una gamma di accessori e regali in edizione limitata per sorprendere colleghi, amici e parenti.

  • Calendario dell’avvento Nespresso x Johanna Ortiz

Per dare il via e aggiungere emozione alle festività di quest’anno, Nespresso torna con il suo prezioso calendario dell’avvento. L’edizione 2021 è caratterizzata dalla confezione disegnata da Johanna Ortiz, parte della collaborazione del periodo natalizio. Disponibile sia per Vertuo che per Original, il calendario dell’avvento di quest’anno accompagnerà gli amanti di Nespresso con un caffè diverso ogni giorno dal 1 al 23 dicembre, per concludere in bellezza con uno speciale regalo il 24.

  • Nespresso x Johanna Ortiz NOMAD Travel Mug

Per coloro che vogliono assaporare la gamma di caffè Nespresso Gifts of the Forest “on the go”, la nuova NOMAD Travel Mug di Nespresso è il regalo perfetto. Come parte della collaborazione con Johanna Ortiz, la travel mug prende i toni della natura e sarà disponibile da metà novembre nella tonalità bordeaux, che ricorda i colori delle bacche della foresta.

  • Touch Travel Mug Golden

Per un tempo limitato, Nespresso ha ripensato la sua iconica Touch Travel Mug. Solo per la stagione delle feste sarà disponibile in colore dorato, per tutti coloro che cercano un tocco di brillantezza anche quando sorseggiano il caffè in viaggio. La Touch Travel Mug Golden sarà disponibile a partire dal 6 dicembre solo nella Gift Box Festive Nespresso, una scatola regalo per un viaggio alla scoperta di caffè provenienti da angoli diversi del pianeta.

La collezione Festive, in edizione limitata, è disponibile su www.nespresso.com/it/it e in boutique a partire dal 2 Novembre 2021.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-