Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

La pasta preferita dagli italiani? Nel delivery spaghetti e fettuccine i formati più amati, Carbonara e ragù i piatti più ordinati

Che siano spaghetti, tagliatelle o ravioli, serviti con pesto, alla bolognese o solo con un po’ di formaggio, la pasta rimane uno dei piatti preferiti per gli utenti di Uber Eats in tutto il mondo.

Per celebrare il World Pasta Day, Uber Eats ha condiviso alcuni dati relativi al nostro paese:

  • oltre 2000 ristoranti italiani sonodisponibili sull’app di Uber Eats
  • Sono stati ordinati più di 25.000 piatti di pasta quest’anno
  • Carbonara e ragù sono stati i condimenti più ordinati
  • Spaghetti e fettuccine sono i tipi di pasta più popolari
  • Gli ordini di pasta sono aumentati del 62,5% dall’anno scorso

In Italia, gli amanti della pasta hanno già mangiato quasi 25.000 piatti di pasta dall’inizio dell’anno. Questo è un incremento di più del 62,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e un aumento massiccio del 572% dal 2019.

Mentre le opzioni “tradizionali” come il ragù sono ancora in cima alla lista delle preferenze, altre opzioni come il pesto alla genovese e la cacio e pepe stanno diventando sempre più popolari. Sia i sapori tradizionali che quelli più esotici possono essere scoperti in più di 2022 ristoranti nel nostro Paese.

Jean Adrien Monlau, General Manager di Uber Eats in Italia ha dichiarato: “Accanto ai pasti a domicilio più popolari come la pizza o gli hamburger, la pasta ha sicuramente rivendicato un posto di rilevanza. Che si tratti di un’insalata di pasta per il pranzo, o di una lasagna per una serata accogliente, siamo felici di vedere che servizi come Uber Eats aiutino migliaia di clienti a potere gustare il loro piatto di pasta preferito.”

Se si è alla ricerca di una buona dose di pasta da mangiare in occasione di questa Giornata Mondiale, questi sono alcuni dei ristoranti partner più famosi in Italia:

  1. Tufò Trattoria Gourmet, Napoli
  2. Osteria Cacio e Pepe, Roma
  3. Pasta à Gogo, Milano
  4. Buona Forchetta, Milano
  5. T’amo Pasta, Milano

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-