Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

SIPO sostiene la X edizione della Maratona Alzheimer

Continua la collaborazione tra SIPO e l’evento sportivo solidale Maratona Alzheimer. Una manifestazione in Romagna ricca di appuntamenti per incentivare il movimento come prevenzione di patologie e diffondere la cultura della salute.

Si è appena conclusa la 10° Edizione della Maratona Alzheimer: una gara di 42 km su percorso Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che dal Mercato Saraceno a Cesenatico scende con un percorso a serpentina verso Cesena, finalizzata a sostenere progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia. La manifestazione solidale si è svolta con un programma ricco di iniziative legate al movimento con l’obiettivo di sostenere l’assistenza, combattendo l’esclusione sociale e la prevenzione, con interventi per promuovere stili di vita sani e la ricerca scientifica.

SIPO è da anni tra i sostenitori della manifestazione e per questa edizione ha scelto di donare alla Fondazione Maratona Alzheimer una parte del ricavato derivante dalla vendita di una selezione di 10 prodotti che compongono il suo vasto assortimento di ortaggi freschi: si tratta in particolare di erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di bruxelles, peperoncini piccanti, zucca a cubi e a fette, fiori di zucca, cuori di carciofo, gemogli, carote viola e topinambur. La campagna sarà attiva per gli ordini dal 1 novembre 2021 al 26 febbraio 2022. Su ciascun pack dei prodotti è riportato un bollino giallo che riporta lo slogan “La bontà aiuta la mente”. A corredo del materiale promozionale è stato realizzato un mini folder da posizionare in prossimità dell’esposizione dei prodotti che esplica i valori e la mission della campagna. A supporto delle attività di comunicazione è prevista inoltre una campagna social.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-