Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

SIPO sostiene la X edizione della Maratona Alzheimer

Continua la collaborazione tra SIPO e l’evento sportivo solidale Maratona Alzheimer. Una manifestazione in Romagna ricca di appuntamenti per incentivare il movimento come prevenzione di patologie e diffondere la cultura della salute.

Si è appena conclusa la 10° Edizione della Maratona Alzheimer: una gara di 42 km su percorso Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che dal Mercato Saraceno a Cesenatico scende con un percorso a serpentina verso Cesena, finalizzata a sostenere progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia. La manifestazione solidale si è svolta con un programma ricco di iniziative legate al movimento con l’obiettivo di sostenere l’assistenza, combattendo l’esclusione sociale e la prevenzione, con interventi per promuovere stili di vita sani e la ricerca scientifica.

SIPO è da anni tra i sostenitori della manifestazione e per questa edizione ha scelto di donare alla Fondazione Maratona Alzheimer una parte del ricavato derivante dalla vendita di una selezione di 10 prodotti che compongono il suo vasto assortimento di ortaggi freschi: si tratta in particolare di erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di bruxelles, peperoncini piccanti, zucca a cubi e a fette, fiori di zucca, cuori di carciofo, gemogli, carote viola e topinambur. La campagna sarà attiva per gli ordini dal 1 novembre 2021 al 26 febbraio 2022. Su ciascun pack dei prodotti è riportato un bollino giallo che riporta lo slogan “La bontà aiuta la mente”. A corredo del materiale promozionale è stato realizzato un mini folder da posizionare in prossimità dell’esposizione dei prodotti che esplica i valori e la mission della campagna. A supporto delle attività di comunicazione è prevista inoltre una campagna social.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-