Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Giorgio Locatelli è il nuovo volto della campagna di L’OR Espresso

Giorgio Locatelli è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di L’OR Espresso

La campagna è frutto della pluriennale partnership tra Havas Media e JDE con la mediazione dell’agenzia Capital Innova


Lo chef Giorgio Locatelli, la cui immagine è curata dall’agenzia Capital Innovaè il nuovo volto della campagna pubblicitaria di L’OR Espresso, parte del gruppo Jacobs Douwe Egberts, ideata in collaborazione con Havas Media, l’agenzia creativa Hercules e la casa di produzione Banijay, in onda in TV da domenica 26 settembre per 4 settimane fino al 13 novembre sulle reti Mediaset, RAI, Discovery, Gruppo Cairo e Sky. La campagna andrà poi in onda anche durante le puntate di Masterchef Italia 11.

Nell’ambito di una collaborazione pluriennale, si evolve così la partnership di Havas Media e JDE con la campagna di L’OR Espresso. Il brand si racconta attraverso un volto d’eccezione: Chef Giorgio Locatelli, che testimonierà la qualità di caffè L’OR attraverso una serie di contenuti a partire dallo spot TV di 15 secondi, a cui seguirà un piano editoriale social. Giorgio Locatelli, un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale e con DNA italiano, sarà così portavoce di un forte messaggio: L’OR Espresso è stato adottato dagli Italiani diventando un punto di riferimento nella categoria delle capsule compatibili con le macchine Nespresso ®*.

L’OR è infatti un caffè che entra sempre di più nella quotidianità degli italiani nei diversi momenti della giornata. La pianificazione, curata sempre da Havas Media, ricalca proprio questa filosofia: andare a intercettare le audience in vari momenti, dando il giusto sapore a ogni singolo attimo. La scelta del personaggio risulta molto importante proprio per la coerenza e credibilità che deve avere con i valori del brand, e Chef Locatelli, notoriamente selettivo nella scelta dei partner a cui associarsi, ha deciso di aderire a questo progetto, proprio come gli italiani scelgono L’OR.

Capital Innova, nata dalla collaborazione tra Capital adv e Innova-media, è un’agenzia che cura il management e la comunicazione di talent e brand del settore food & beverage, lifestyle e sport e che conta nella propria squadra, tra gli altri, Andrea Mainardi, Federico Fusca, Simone Finetti, Federica Constantini (Dolcisenzaburro), Francesca Gambacorta (Frafoodlove) e il fantasy researcher Diego Cusano.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-