Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Zaini Milano festeggia con Mattel il 60° anniversario di Ken

La Luigi Zaini festeggia assieme a Mattel il 60° anniversario di Ken, due anni dopo quello della sua eterna fidanzata Barbie, con quattro tavolette al cioccolato dal pack irresistibile, che da settembre si troveranno presso Zaini Milano, i suggestivi locali dedicati alla storica fabbrica di cioccolato milanese.

“Abbiamo deciso, dopo la partecipazione al 60° anniversario di Barbie nel 2019, di sostenere anche questo traguardo dell’iconico Ken, dedicandogli una linea di tavolette a brand Zaini Milano. Le abbiamo immaginate come bar-gift divertenti, sorprendenti e anche simboliche di un modello maschile che, controcorrente, dai suoi esordi ha ceduto il passo alla più nota Barbie e che negli anni si è sempre evoluto, come Barbie stessa, rappresentando diversity, inclusion e equilibrio tra generi, valori che da sempre fanno parte della nostra cultura aziendale” spiega Luigi Zaini, alla guida con sua sorella Antonella, dell’impresa di famiglia.

In occasione della Milano Fashion Week di settembre, nell’atmosfera da “capsula del tempo” che le boutiques-chocolat Zaini Milano esprimono, saranno esposti diversi modelli originali di Ken, in entrambi i negozi milanesi. In particolare sarà in mostra la linea “fashionistas” in Viale Piave 17, in omaggio alla settimana della moda, mentre due modelli creati proprio 60 anni fa saranno nella sede storica di Via De Cristoforis 5. In entrambi i negozi sarà presente il modello della linea BMR1959 che rappresenta una moderna pop star e che, tra gli altri, ha ispirato le tavolette di cioccolato celebrative, che certamente troveranno posto tra le cult-bar Zaini Milano.

“La ormai pluriennale e consolidata partnership con Zaini -dichiara Lisa Weger Head of CP Mattel EMEA – è per Mattel, una collaborazione di grande rilievo, non solo con riferimento all’evento del 60° compleanno di Ken celebrato con questa speciale ed esclusiva collezione di tavolette, ma anche per quanto riguarda il suo supporto durante tutto il corso dell’anno. Supporto che si espleta attraverso prodotti di altissima qualità, come ad esempio la capsule realizzata per il 60° Anniversario di Barbie in edizione limitata, ma anche in relazione agli altri brand del portfolio Mattel come Hot Wheels, Sam il Pompiere e il Trenino Thomas, diventando così un’unione commerciale di grande rilevanza anche a livello europeo.”

Ecco quindi da settembre quattro nuove tavolette ZAINIMILANO che abbinano l’immagine di diversi outfit di Ken a altrettanti abbinamenti di cioccolato: Ken in smoking è una bar-chocolate fondente con fiori di violetta, mentre Ken in versione spiaggia è abbinato alla freschezza del cioccolato Ruby dai sentori di frutti di bosco; e se a Ken free-time che ascolta musica in cuffia corrisponde il cioccolato al latte e cristalli blu di Persia, per lo straordinario Ken con sembianze da pop star si è scelto il nuovissimo gusto Caramel dorè e sale blu di Persia

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-