Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

La spagnola Angulas Aguinaga acquisisce Deligusti

Angulas Aguinaga, multinazionale alimentare con sede in Spagna, ha acquisito l’azienda italiana Deligusti®. L’operazione permetterà ad Angulas Aguinaga di consolidare il suo impegno e la sua espansione nel mercato italiano, oltre a rappresentare un ulteriore passo avanti nei piani di internazionalizzazione che l’azienda ha in questo paese.

Infatti, questa operazione rientra nel piano strategico 2020-2025 di Angulas Aguinaga lanciato lo scorso anno e chiamato “Nos salimos”, per distinguersi nella sezione ittica, uscire dal solo settore del pescato ed espandersi verso l’Europa. In questo senso, l’acquisizione di Deligusti®, azienda con sede a Milano e leader nei prodotti marinati, consentirà all’azienda di ampliare la propria gamma prodotti.  

L’amministratore delegato di Deligusti®, Umberto Spreafico, checontinuerà a guidare l’azienda in Italia, ha sottolineato che: “L’esperienza di Angulas Aguinaga nella categoria del pescato e il suo  know-how nella costruzione di valore del brand, aiuteranno Deligusti a continuare la sua crescita, rafforzando così la sua leadership nelle categorie in cui operiamo”.

Inoltre, Ignacio Muñoz, CEO di Angulas Aguinaga, ha dichiarato che: “Alla fine del 2019 abbiamo iniziato il nostro percorso di internazionalizzazione nel mercato italiano con l’acquisizione della società Riunione®. Con l’acquisizione di Deligusti, non solo rendiamo l’Italia il nostro secondo mercato più importante, ma rafforziamo anche la nostra vicinanza al consumatore italiano”.

Questa operazione sarà vantaggiosa per entrambi i marchi, poiché la leadership di Deligusti® nei prodotti marinati e in altre categorie ittiche, insieme all’esperienza, all’innovazione e al track record di successo di Angulas Aguinaga nella moderna pescheria, rendono questa nuova realtà una multinazionale solida sul territorio italiano.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-