Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Partnership tra La Scolca e Bentley Milano all’insegna di eccellenza e innovazione sostenibile

La Scolca e Bentley Milano, una partnership di valore tra due brand sempre in viaggio verso nuove mete, che condividono aspirazioni e capacità di suscitare emozioni ed entusiamo presso i propri lovers ed appassionati in tutto il mondo.
Il 2 settembre presso la Pasticceria Cova Via Montenapoleone a Milano hanno brindato insieme a nuovi traguardi e alla speciale “Affinity wine partnership”. Bentley Milano ha presentato la nuova Bentley Continental GT Speed, La Scolca ha intrattenuto gli ospiti con calici di Gavi dei Gavi Black Label, il suo grande classico annata 2020.


“Per noi è sempre più importante condividere momenti esclusivi con la nostra community – esordisce Chiara Soldati, CEO La Scolca – “i consumatori oggi chiedono una nuova narrazione dei valori identitari del brand e desiderano vivere esperienze sempre particolari e più tailor made”.
“Considero questa collaborazione con Bentley Milano davvero speciale, perchè condividiamo valori per noi da sempre irrinunciabili ” – spiega Chiara Soldati – “la continua ricerca di nuovi traguardi ed il desiderio di mettersi in gioco senza fermarsi mai, consapevoli però del grande patrimonio storico delle nostre aziende: ‘attenzione e la cura per l’eleganza e lo stile con una visione sempre dinamica e volta alla contemporaneità, la vocazione internazionale che ci avvicina ad un pubblico multiculturale al quale riusciamo a trasmettere la nostra passione”.
On the Road again è il concetto di lifestyle contemporaneo di due brand che da oltre 100 anni sono ambasciatori di eccellenza e stile nel mondo, e un esempio di consapevolezza, coerenza e rispetto della propria storia e del patrimonio culturale ed imprenditoriale costruito con passione e tenacia. Due aziende all’avanguardia, sempre in evoluzione con sguardo volto al futuro pronte a cogliere i nuovi bisogni e le nuove sfide dei mercati globali con spirito pionieristico, mantenendosi aperti alla contaminazione con le culture ed i linguaggi di tutto il mondo.
“Per La Scolca la sostenibilità non è una moda ma un valore presente nel nostro DNA. Come quarta generazione, anch’io penso al futuro con un piano triennale importante di investimenti volti a continuare a ridurre l’impatto ambientale poiché per la famiglia Soldati La Scolca è non solo un brand di famiglia, ma un’importante eredità culturale e valoriale da trasmettere alle generazioni future con l’impegno di conservare, migliorare, sempre nel rispetto del dono dell’equilibrio della natura in chiave moderna ed attuale, ma con radici profonde ed antiche” – continua Chiara Soldati.

La scelta di Milano ribadisce la volontà di sostenere il cuore pulsante delle avanguardie internazionali, una città simbolo sempre in movimento e trasformazione che non esaurisce mai il suo slancio innovatore in molteplici settori, dall’arte alla cultura, al fashion e lifestyle e negli ultimi anni anche food&wine con eventi e rassegne frequentate da appassionati di tutto il mondo, come la Milano Wine Week.
La Bentley, con il suo fascino, eleganza e classe è il “medium” ideale per raggiungere la Tenuta La Scolca a Gavi – anche in un periodo “cult” come la vendemmia – destination eclettica, contemporanea e sostenibile, costruita su un’idea di accoglienza su misura sulle esigenze di ogni ospite, dove poter vivere tailor made experience esclusive e personalizzate che includano lezioni di cucina, masterclass con annate storiche, corsi di yoga, speciali percorsi wine & fashion in collaborazione con il Designer Outlet di Serravalle, percorsi stagionali come quello di abbinamento
dei vini La Scolca al tartufo bianco. Una meta aspirazionale per chiunque non si accontenti di ciò che è già conosciuto e desideri esplorare terre nuove e inconsuete.
“In Bentley selezioniamo i nostri partner con grande rigore, perchè teniamo molto a costruire relazioni di valore, durature e coerenti con il nostro stile” – ci tiene a ribadire Roberta Bresci, Sales&Marketing di Bentley Milano.
“La scelta di La Scolca è stata spontanea e naturale, perchè – come Bentley – da oltre 100 anni racconta uno stile di vita sostenibile e sempre contemporaneo, senza tempo. Un’affinità riconosciuta ed apprezzata anche dai nostri clienti e appassionati di tutto il mondo che non a caso adorano viaggiare, sono curiosi ed amano porsi sfide nuove per guidare la propria vita oltre le mete convenzionali”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-