Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ricola partner della mostra dedicata a Monet a Palazzo Reale

Monet Palazzo Reale Milano

Dal 18 settembre Palazzo Reale a Milano inaugura la stagione autunnale ospitando le opere di Claude Monet in una mostra promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale e Arthemisia. La mostra, parte del progetto “Musei del mondo a Palazzo Reale”, nato con l’intento di far conoscere le collezioni e la storia dei più importanti musei internazionali, è curata da Marianne Mathieu ed è realizzata in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi, da cui proviene l’intero corpus di opere, e l’Académie Des Beaux – Arts – Institut de France.

I visitatori hanno modo di immergersi in una delle correnti artistiche più affascinanti di sempre, attraverso un percorso espositivo di 53 opere di uno dei suoi più illustri rappresentanti. Tra le opere di Monet esposte i visitatori potranno ammirare le Ninfee (1916-1919), Il Parlamento. Riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926), ultima opera di Monet. Il percorso espositivo, che ripercorre la parabola artistica di Monet alla luce di quelle opere che l’artista stesso riteneva fondamentali per il suo percorso, sono frutto di un prestito straordinario non solo perché riunisce alcune delle punte di diamante della produzione di Monet, ma anche per l’enorme difficoltà di questo periodo nel far viaggiare le opere da un paese all’altro.

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’incredibile ricetta alle 13 erbe svizzere, sostiene l’importanza dell’arte per il benessere dell’individuo e per questo motivo prosegue nel suo supporto ad Arthemisia. I visitatori potranno infatti entrare nell’universo di Monet accompagnati dal gusto naturale di Ricola, grazie ai pratici samples di cui gli spettatori verranno omaggiati all’ingresso della mostra. Disponibile all’assaggio anche il nuovissimo Balsamo di Pino, con olii essenziali di pino, eucalipto e mentolo per una sensazione di freschezza unica al palato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-