Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Una copia digitale del Corriere della Sera in omaggio a chi fa colazione o pranzo in Autogrill

 Partnership tra Autogrill e RCS, che prevede per i viaggiatori che acquisteranno un menù a colazione o pranzo la copia digitale del quotidiano in omaggio.

Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, e Corriere della Sera, il primo quotidiano italiano, hanno avviato una partnership che prevede, per i viaggiatori che acquisteranno un menù a colazione o pranzo, la copia digitale del quotidiano in omaggio. L’iniziativa, che durerà per 4 settimane, dal 16 settembre al 14 ottobre, sarà attiva in tutti i punti vendita Autogrill e Nuova Sidap (laddove è prevista somministrazione, sono escluse le stazioni di Milano, Roma, Napoli e Bari).

Menù e quotidiano

Per sfogliare la copia digitale in omaggio, i viaggiatori che acquisteranno i Menù “Scontone a colazione” (caffè o cappuccino + brioche a scelta + spremuta o succo di frutta)o “Pausa perfetta” (panino a scelta + bevanda a scelta + dolcetto o frutta) dovranno semplicemente seguire il link a cui saranno reindirizzati attraverso il QR code presente sullo scontrino. Da lì accederanno alla piattaforma del Corriere della Sera per leggere la copia del giorno del quotidiano.

Gli obiettivi

Attraverso il progetto, Autogrill avvia una collaborazione con un top player del mondo dell’informazione come Corriere della Sera, che a sua volta ha l’opportunità di raggiungere l’ampio pubblico di Autogrill.Inoltre, in un contesto in cui dilagano le fake news, con la collaborazione con il Corriere della Sera, Autogrill mira a promuovere la lettura e la diffusione di notizie curate e verificate, anche attraverso il supporto al rito italiano della lettura del giornale a colazione.

L’offerta rinnovata

L’iniziativa sarà l’occasione per tanti clienti di scoprire l’offerta di panini Autogrill, completamente rinnovata negli ultimi anni, facendo un tuffo nel passato con la classica focaccia Reginella, con mortadella Bologna IGP selezionata, una fragrante focaccia firmata dallo Chef Renato Bosco, stracciatella di burrata e pistacchi, oppure assaporando la novità del WOW burger, realizzato in collaborazione con lo chef di alta cucina vegetale Simone Salvini e composto da un bun alla curcuma, il “Sensational Burger Garden Gourmet”, il burger vegetale realizzato appositamente per Autogrill, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e una salsa di hummus ai piselli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-