Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Findus Green Cuisine al fianco di Aperol with Heroes per ‘Mission Diversity’

Green Cuisine, il brand di Findus impegnato nella rivoluzione per un mondo più sostenibile, scende in campo a favore della parità di genere nell’industria musicale e discografica partecipando al festival musicale “Aperol with Heroes” il 17 e il 18 settembre live a Verona e in diretta streaming sulla piattaforma LIVENow. Obiettivo? Sostenere “Mission Diversity”, il progetto realizzato da Music Innovation Hub – Impresa Sociale per la diversità in ambito musicale.

Green Cuisine, il brand di Findus Italia, azienda leader nel settore surgelati, impegnato in una rivoluzione per un mondo più sostenibile, sale sul palco di “Aperol with Heroes”, il festival nato per sostenere la parità di genere nell’industria musicale, in programma all’Arena di Verona il 17 e il 18 settembre e in diretta streaming sulla piattaforma LIVENow. L’obiettivo è supportare “Mission Diversity”, il progetto realizzato da Music Innovation Hub che ha a cuore il rispetto per ogni forma di diversità.

Findus Green Cuisine è il nuovo brand lanciato da Findus nel 2020 che offre prodotti a base vegetale sostitutivi alla carne, per permettere a tutti di poter fare delle scelte alimentari più rispettose dell’ambiente, senza per questo rinunciare al gusto: una vera e propria rivoluzione da portare a tavola.

Findus ha scelto Green Cuisine per questa sponsorizzazione perché è il brand più giovane dell’azienda e che più incarna il cambiamento e la volontà di poter fare la differenza per un futuro migliore, valori molto vicini soprattutto alle nuove generazioni: grazie a questa iniziativa sostiene attivamente il mondo della musica e della diversità, partecipando al finanziamento di 12 missioni artistiche e musicali internazionali. Lo scopo è avviare un processo virtuoso che parte dall’Italia, per combattere le discriminazioni e consentire pari opportunità professionali a donne e minoranze di genere all’interno del settore musicale.

Nelle serate del 17 e del 18 settembre a Verona, Green Cuisine scenderà in campo con due noti influencerEmanuele Ferrari e Daniele Davì, che interagiranno in diretta con il pubblico intrattenendo i più giovani con brevi interviste, andando a scoprire i piccoli gesti eroici che ognuno di loro fa nel quotidiano per portare un cambiamento positivo per le loro vite e per il pianeta.

La comunicazione dell’evento “Aperol with Heroes” sarà inoltre supportata da una campagna digitale dedicata.

«Green Cuisine è un brand che incarna perfettamente i valori delle nuove generazioni, una rivoluzione, alla portata di tutti, che parte dalla tavola ed unisce il piacere personale all’attenzione all’ambiente perché tutti possiamo essere ‘eroi’ nel quotidiano – commenta Gloria Lombardi, Green Cuisine Marketing Manager – Siamo orgogliosi di partecipare ad un evento come “Aperol with Heroes”, che mette al centro i giovani e la parità di genere, valori in cui crediamo profondamente. Noi di Findus ci impegniamo quotidianamente per sostenere Inclusion&Diversity portando avanti programmi finalizzati ad evidenziare il valore aggiunto che deriva dalla diversità in ogni sua forma».

Findus da sempre mette al centro i propri dipendenti, promuovendo iniziative per migliorare la qualità del lavoro e la soddisfazione dei propri collaboratori, in cui il sostegno alla Inclusion&Diversity è centrale. Negli anni sono state promosse iniziative mirate a riguardo, che hanno portato Findus ad ottenere un riconoscimento agli LC Diversity Award nel 2019, come ad esempio l’introduzione di un Diversity Ambassador, figura che in azienda punta a migliorare gli avanzamenti di carriera per le donneCentralità anche ai giovani: Findus coltiva il talento dei propri collaboratori, favorendo lo sviluppo delle carriere attraverso un programma di mentoring e la presenza di un “Early Carrier Ambassador”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-