Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Bolton Group acquisisce Wild Planet Foods

Wild Planet Foods

Azienda pioniera e leader nell’innovazione nel mercato statunitense delle conserve ittiche sostenibili.

Bolton Group annuncia l’acquisizione di Wild Planet Foods, azienda pioniera e leader nell’innovazione nel mercato statunitense delle conserve ittiche sostenibili.

Questo accordo segue la recente acquisizione nel 2019 di Tri Marine, una delle aziende leader al mondo nella filiera del tonno sostenibile e rafforza Bolton Group come protagonista globale in questo mercato.

Wild Planet è  riconosciuta dalle principali organizzazioni indipendenti che operano nell’ambito della sostenibilità come il leader nella definizione degli standard per le conserve ittiche sostenibili. Inoltre, grazie ad   una distribuzione nazionale, Wild Planet è presa come riferimento dalle più importanti catene di distribuzione degli Stati Uniti per i parametri ambientali delle imprese.

Bolton Group e Wild Planet lavoreranno insieme per lo sviluppo di una catena di approvvigionamento responsabile d’eccellenza, un percorso che entrambe le aziende hanno abbracciato da tempo. Sin dalla sua fondazione Wild Planet ha sempre commercializzato tonno pescato al 100% in modo responsabile, grazie ai metodi di pesca con canna e lenza.  Tutti i prodotti nel portafoglio di Wild Planet rispettano i più alti standard di sostenibilità. Analogamente, l’impegno di Bolton Group in quest’ambito è molto forte e radicato, come dimostra l’obiettivo del 100% di pesca sostenibile per il tonno entro il 2024, oggi già al 70%.

Bolton Group e Wild Planet condividono gli stessi valori, la stessa natura di imprese familiari e lo stesso solido spirito imprenditoriale alla base del loro successo. Wild Planet è stata fondata nel 2004 da Bill Carvalho, un veterano dell’industria ittica con 30 anni di esperienza e Bolton Group è un’azienda familiare con oltre 70 anni di storia, fondata da Joseph Nissim e ora guidata da sua figlia, Marina Nissim.

Bill Carvalho, President & Founder  di Wild Planet ha dichiarato: “Bolton Group e Wild Planet sono in sintonia su molti aspetti. Entrambi i gruppi hanno una vera passione imprenditoriale per l’eccellenza del prodotto, con l’obiettivo di generare valore per i nostri consumatori. Condividiamo una profonda e radicata etica aziendale  e la volontà di costruire relazioni durature con fornitori e clienti. Infine, è fondamentale  il nostro comune impegno a preservare i nostri oceani e il pianeta per le generazioni future. Per tutti questi motivi, sono orgoglioso e onorato di concludere questo accordo e attendo con impazienza la crescita e il successo che sicuramente condivideremo in futuro. Sono grato a Bolton che ha riconosciuto il valore strategico di Wild Planet e sono impaziente di iniziare a lavorare insieme!”

Bolton manterrà il nome Wild Planet e investirà nella continua crescita dell’azienda. Sosterrà il posizionamento storico del marchio quale prima azienda di conserve ittiche negli Stati Uniti focalizzata sulla sostenibilità con prodotti gustosi, ad  alto valore nutrizionale e con l’obiettivo di proteggere l’ecosistema marino per le generazioni future.

Marina Nissim, Executive Chairwoman di Bolton Group, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Wild Planet nella nostra famiglia e siamo molto orgogliosi che Bill Carvalho abbia accettato di continuare il suo percorso visionario con noi, supportato dal suo team qualificato ed esperto. Apprezziamo molto la cultura e i risultati di Wild Planet e non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo ed entusiasmante capitolo insieme. Siamo sempre più concentrati ad espandere la nostra crescita internazionale e vogliamo posizionarci come attore globale con marche iconiche, sostenibili e con una forte purpose”.

L’acquisizione di Wild Planet segna un altro passo strategico verso gli obiettivi di sviluppo internazionale di Bolton e consentirà all’azienda di accrescere la propria presenza nel mercato statunitense del tonno, che è il più grande al mondo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-