Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Oranfrizer racconta la sua filiera corta e attenta a Cibus 2021

Oranfrizer è diventata parte integrante del gruppo internazionale Unifrutti e continua a coltivare il suo futuro in Sicilia, nella più fruttuosa isola del Mediterraneo.

Il suo core business è l’arancia rossa affiancata dagli altri pregiati agrumi che maturano nella piana di Catania dominata dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Agli agrumi si aggiungono le spremute 100% NFC (not from concentrate) e tanti altri frutti e orticoli provenienti solo ed esclusivamente da territori vocati come Siracusa, Pachino, Mazzarrone, Leonforte.

L’arancia, fonte naturale di Vitamina C, è sempre più ricercata, nel 2020 e nel 2021 è stata in cima alla lista della spesa dei consumatori.

L’anno scorso, l’arancia si è piazzata al secondo posto nella classifica dei frutti più acquistati in Italia, sfiorando le 480.000 tonnellate (Fonte: elaborazioni CSO Italy su dati GFK Italia).

Gli acquisti nei formati family di spremute di arancia valgono l’81% del mercato NFC nel nostro paese (Fonte IRI – giugno 2021- Canali: totale Italia+discount+cash&carry).

Nonostante tutte le difficoltà causate dall’esplosione della pandemia, Oranfrizer ha potuto garantire la disponibilità di tutti i suoi prodotti in Italia e, grazie alla strategia commerciale del Gruppo Unifrutti, sta raggiungendo anche molti mercati overseas, dal Giappone alla Cina, agli Stati Uniti, oltre ai principali mercati europei.

Al Cibus 2021 nello Stand 012 del Padiglione 4 sarà raccontato l’impegno profuso in campo, saranno in mostra veri alberi di agrumi, si potrà gustare l’autentico sapore di tutti i frutti di Sicilia semplicemente raccolti e spremuti.

Sarà facile conoscere l’intera filiera di Oranfrizer, perché è corta e attenta, verrà raccontata a partire proprio dalle sue radici alimentate da innovativi sistemi tecnologici che monitorano il loro quotidiano fabbisogno con un uso sempre più oculato delle risorse, prima fra tutte l’acqua. Si tratta di attività cruciali all’interno del progetto di sostenibilità che il Gruppo Unifrutti sta realizzando a livello globale.

Unifrutti è oggi in grado di soddisfare la domanda di agrumi 365 giorni all’anno, i raccolti di Oranfrizer si integrano ad un’accurata selezione delle migliori produzioni dell’emisfero Sud, in Sud Africa e in Argentina, per offrire una fornitura costante anche in controstagione, contraddistinta sempre dalla garanzia della massima qualità.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement