Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD TREND

Il gelato al Green Pass è la novità più trendy dell’estate

gelato al Green Pass

Un successo. Senza polemiche. È quello del gelato al Green pass che spopola a Prato.

Rum, lime e menta sono gli ingredienti del nuovissimo gusto dell’estate creato dalla gelateria Il Morino.

Il colore? Ovviamente verde. Il sapore? Un po’ Mojito un po’ Daiquiri.
I numeri sono quelli di un vero successo: oltre cinque chili di produzione al giorno. E in molti comprano addirittura intere vaschette dello stesso gusto. Il sapore, va detto, è un po’ forte. Parola dello stesso titolare della gelateria, che consiglia l’accoppiata con un fondente o un gusto fruttato.

Ma i gelatai toscani non sono stati i primi a lanciare l’innovativo gusto. Qualche settimana fa a Santa Caterina di Puglia, era stato proposto il gelato al Green pass con altri ingredienti base: cioccolato bianco, scaglie di fondente e pistacchio croccante.

Insomma, da certificato a dolce fresco il pass è breve.

Fonte Bergamonews

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement