Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg lancia il concorso ‘ASTI MIX CON GIORGIO FACCHINETTI’

Giorgio Facchinetti

Al via mercoledì 11 agosto il concorso promosso dal Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg in collaborazione con il flair bartender Giorgio Facchinetti, che premia la creatività e l’abilità degli appassionati di mixologia.

Per partecipare ad “ASTI MIX CON GIORGIO FACCHINETTI” è sufficiente essere maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, iscritti ad Instagram con un profilo pubblico e avere una grande voglia di sperimentare e mettersi in gioco.

La sfida consiste nell’inventare un nuovo cocktail a base di Asti spumante o Moscato d’Asti Docg e assegnargli un nome. Il meccanismo è semplice: basta pubblicare una Instagram Story in cui viene mostrato il nuovo drink con indicati gli ingredienti impiegati, inserire il TAG al bartender @FacchinettiGiorgio e al Consorzio @consorzio.asti.docg, inviare per messaggio privato a questi ultimi il video o la foto, e compilare il modulo online dedicato al concorso sul sito https://www.astidocg.it/ .

Avete tempo fino al 26 settembre per scatenare la fantasia ed entrare a far parte del fantASTIco mondo dell’Asti MIX!

Giudici del concorso saranno il flair bartender e bar specialist Giorgio Facchinetti e un referente del Consorzio dell’Asti, che valuteranno tutti i video ricevuti correttamente, affidandosi alle proprie competenze e secondo criteri legati all’originalità, alla qualità e alla capacità di valorizzare le bollicine aromatiche piemontesi nel cocktail.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il primo classificato si aggiudicherà un weekend per due persone nelle colline Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, dove nascono l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg, immersi tra profumi e sapori unici.

Alla medaglia d’argento e a quella di bronzo andranno rispettivamente 24 e 18 bottiglie di Asti Spumante, 12 e 6 di Moscato d’Asti, infine 6 e 3 bottiglie di Moscato d’Asti vendemmia tardiva Docg. Ma non è finita. Sia il quarto che il quinto classificato riceveranno 1 magnum di Asti spumante e 1 magnum di Moscato d’Asti Docg.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-