Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Quali sono i suoni e i profumi preferiti dagli Italiani come alternativa alla classica sveglia? Lo rivela una ricerca Nextplora commissionata da Bauli

Croissant Bauli BuonEssere 7 Cereali e Semi FRUTTI DI BOSCO_

svela i suoni e i profumi preferiti dagli Itali

Voglia di un risveglio “soft” in vacanza?

Il profumo dei croissant e il borbottio della moka sono l’ideale per iniziare al meglio la giornata

Estate significa spesso risvegli lenti, senza l’ansia della sveglia che suona per richiamare all’ordine! E perché allora non approfittarne per farsi accompagnare fuori dalle braccia di Morfeo dal proprio suono o profumo preferito? Secondo una ricerca Nextplora commissionata da Bauli in occasione del lancio dei Croissant BuonEssere – la nuova linea di croissant con cereali, semi e gustose farciture – gli Italiani hanno ben chiari i suoni o profumi ideali per un risveglio perfetto!

Al posto del trillo fastidioso della sveglia, per il 38% degli intervistati il borbottio della moka sarebbe il modo perfetto per iniziare la giornata, superando persino la voce di una persona cara (26%).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per i più giovani, invece, non c’è nulla di meglio della propria canzone preferita per partire con il piede giusto: la sceglierebbe il 28% degli intervistati tra i 18 e i 34 anni. Complici i tanti tormentoni in vetta alle classifiche, sicuramente quest’estate non avranno che l’imbarazzo della scelta!

Ma se i ritmi vacanzieri sono più lenti del solito, spesso ci pensano gli amici a quattro zampe a ricordare che è ora di alzarsi! Poco male: per l’11% degli intervistati una sveglia con miagolii o delicati abbai è comunque un ottimo modo per convincersi a lasciare le lenzuola!

E se invece ci si potesse fare svegliare da un profumo? Per il 46% degli Italiani l’aroma di un croissant caldo sarebbe il non plus ultra per iniziare al meglio la giornata! Secondo il 43% degli intervistati, invece, niente può battere il profumo inconfondibile del caffè, un vero e proprio classico della colazione all’italiana.

Mare, montagna o città: qualunque sia la meta delle proprie vacanze, un risveglio soft è la chiave giusta per un momento di autentico benessere!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-