Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Quali sono i suoni e i profumi preferiti dagli Italiani come alternativa alla classica sveglia? Lo rivela una ricerca Nextplora commissionata da Bauli

Croissant Bauli BuonEssere 7 Cereali e Semi FRUTTI DI BOSCO_

svela i suoni e i profumi preferiti dagli Itali

Voglia di un risveglio “soft” in vacanza?

Il profumo dei croissant e il borbottio della moka sono l’ideale per iniziare al meglio la giornata

Estate significa spesso risvegli lenti, senza l’ansia della sveglia che suona per richiamare all’ordine! E perché allora non approfittarne per farsi accompagnare fuori dalle braccia di Morfeo dal proprio suono o profumo preferito? Secondo una ricerca Nextplora commissionata da Bauli in occasione del lancio dei Croissant BuonEssere – la nuova linea di croissant con cereali, semi e gustose farciture – gli Italiani hanno ben chiari i suoni o profumi ideali per un risveglio perfetto!

Al posto del trillo fastidioso della sveglia, per il 38% degli intervistati il borbottio della moka sarebbe il modo perfetto per iniziare la giornata, superando persino la voce di una persona cara (26%).

Per i più giovani, invece, non c’è nulla di meglio della propria canzone preferita per partire con il piede giusto: la sceglierebbe il 28% degli intervistati tra i 18 e i 34 anni. Complici i tanti tormentoni in vetta alle classifiche, sicuramente quest’estate non avranno che l’imbarazzo della scelta!

Ma se i ritmi vacanzieri sono più lenti del solito, spesso ci pensano gli amici a quattro zampe a ricordare che è ora di alzarsi! Poco male: per l’11% degli intervistati una sveglia con miagolii o delicati abbai è comunque un ottimo modo per convincersi a lasciare le lenzuola!

E se invece ci si potesse fare svegliare da un profumo? Per il 46% degli Italiani l’aroma di un croissant caldo sarebbe il non plus ultra per iniziare al meglio la giornata! Secondo il 43% degli intervistati, invece, niente può battere il profumo inconfondibile del caffè, un vero e proprio classico della colazione all’italiana.

Mare, montagna o città: qualunque sia la meta delle proprie vacanze, un risveglio soft è la chiave giusta per un momento di autentico benessere!

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-