Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Quali sono i suoni e i profumi preferiti dagli Italiani come alternativa alla classica sveglia? Lo rivela una ricerca Nextplora commissionata da Bauli

Croissant Bauli BuonEssere 7 Cereali e Semi FRUTTI DI BOSCO_

svela i suoni e i profumi preferiti dagli Itali

Voglia di un risveglio “soft” in vacanza?

Il profumo dei croissant e il borbottio della moka sono l’ideale per iniziare al meglio la giornata

Estate significa spesso risvegli lenti, senza l’ansia della sveglia che suona per richiamare all’ordine! E perché allora non approfittarne per farsi accompagnare fuori dalle braccia di Morfeo dal proprio suono o profumo preferito? Secondo una ricerca Nextplora commissionata da Bauli in occasione del lancio dei Croissant BuonEssere – la nuova linea di croissant con cereali, semi e gustose farciture – gli Italiani hanno ben chiari i suoni o profumi ideali per un risveglio perfetto!

Al posto del trillo fastidioso della sveglia, per il 38% degli intervistati il borbottio della moka sarebbe il modo perfetto per iniziare la giornata, superando persino la voce di una persona cara (26%).

Per i più giovani, invece, non c’è nulla di meglio della propria canzone preferita per partire con il piede giusto: la sceglierebbe il 28% degli intervistati tra i 18 e i 34 anni. Complici i tanti tormentoni in vetta alle classifiche, sicuramente quest’estate non avranno che l’imbarazzo della scelta!

Ma se i ritmi vacanzieri sono più lenti del solito, spesso ci pensano gli amici a quattro zampe a ricordare che è ora di alzarsi! Poco male: per l’11% degli intervistati una sveglia con miagolii o delicati abbai è comunque un ottimo modo per convincersi a lasciare le lenzuola!

E se invece ci si potesse fare svegliare da un profumo? Per il 46% degli Italiani l’aroma di un croissant caldo sarebbe il non plus ultra per iniziare al meglio la giornata! Secondo il 43% degli intervistati, invece, niente può battere il profumo inconfondibile del caffè, un vero e proprio classico della colazione all’italiana.

Mare, montagna o città: qualunque sia la meta delle proprie vacanze, un risveglio soft è la chiave giusta per un momento di autentico benessere!

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-