Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il successo della campagna digital ‘Il potere di un sì’ di Fruittella attiva una donazione a favore di Fondazione Archè

Il potere di un sì Fruittella

 Firmata da Selection e FattoreMamma

 È stato un grande successo la campagna di comunicazione digitale “Il potere di un sì” di Fruittella: grazie alla partecipazione attiva di mamme famose e non, è stato raggiunto ben prima del previsto l’obiettivo collettivo predefinito di “momenti sì” necessario per attivare la donazione prevista dal brand in favore di Fondazione Arché e nei prossimi giorni saranno consegnati alla Onlus tanti materiali ludici e ricreativi.

La campagna digital, ideata da Selection Communication & Design in collaborazione con FattoreMamma, lavora in continuità con il concept di comunicazione Fruittella “Il potere di un sì”, basato sui principi dell’educazione positiva, e trasforma la campagna pubblicitaria in un vero e proprio progetto di divulgazione attraverso il coinvolgimento attivo di esperte, di genitori influencer e di tante mamme consumer della community di FattoreMamma, che attraverso il suo MammaCheClub, aggrega oltre 530.000 mamme in Italia.

Il tutto parte dallo spot TV di Selection Communication & Marketing: una mamma – dopo un momento di riflessione – si concede e concede al proprio bimbo il “sì” ad un pomeriggio di giochi insieme. Questo “sì” consapevole crea la svolta relazionale nella giornata di mamma e bambino, riempiendola di complicità e di felicità condivisa. La campagna digital, che mira a raggiungere e attivare il target mamme e papà con i messaggi centrali racchiusi ne “Il potere di un sì”, si sviluppa poi sulle linee direttrici dell’influencer engagement, del content creation mediante talent e coinvolgimento diretto del target mamme attraverso iniziative partecipative.

Influencer e genitori alla prova del “potere di un sì” per attivare la donazione

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna prende il via con un primo evento digital in cui Clio Franconi, esperta di Educazione Positiva, ha spiegato “Il potere di un sì” nell’ottica della disciplina positiva. Con lei, gli influencer Valerio Albanese – Papathumper – e Serena De Giusti – Mammadalprimosguardo – che hanno condiviso la loro esperienza di genitori. Oltre 30 influencer sono stati poi attivati con diverse modalità per condividere, nei mesi scorsi e nei prossimi, le esperienze di vita vissuta legate al “potere di un sì”. Tra i tanti genitori famosi del web coinvolti anche LadyFacchinettiAngela Massera, Silvia cosedamamme e Angelo Pisani.

In parallelo, oltre 120 famiglie con bambini, selezionate attraverso la piattaforma MammaCheTest – che riunisce mamme disponibili ad essere coinvolte in attività di testing e recensione – hanno ricevuto un apposito kit per partecipare all’iniziativa partecipativa. Con lavagnetta e braccialetto dotato di microchip RFID alla mano, genitori e figli hanno programmato e portato a termine 3 “momenti sì” per ogni famiglia. Al termine di ogni esperienza, ogni genitore – avvicinando il braccialetto allo smartphone – ha dato il contributo individuale al raggiungimento del 100% dell’obiettivo collettivo, ovvero la realizzazione di tutti i momenti sì di tutte le famiglie coinvolte. Ora, raggiunto questo traguardo, Fruittella potrà regalare dei momenti sì anche ai piccoli della Fondazione Arché, che accompagna bambini e famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa con servizi di supporto.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-