Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Il Vitellone Bianco ‘si mette in posa’ per i fotografi di tutta Italia

Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP

Al via il primo contest organizzato dal Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP

“Fotografi…AMO il Vitellone Bianco”. È questo il titolo del primo concorso fotografico, promosso dal Consorzio di Tutela “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP”. I partecipanti saranno chiamati a rappresentare e raccontare l’intera filiera produttiva del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP nei suoi molteplici aspetti: storico, produttivo, territoriale, gastronomico.

 
Il Concorso. Le foto dovranno pervenire in formato elettronico al Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP entro il 5 settembre 2021. La premiazione avverrà domenica 19 settembre 2021 alle ore 12 nello spazio espositivo del Consorzio alla fiera AgriUmbria 2021, in programma a Bastia Umbra (PG). Le fotografie saranno valutate da una commissione nominata dal Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP che, a proprio insindacabile giudizio, attribuirà tre premi in prodotto alle fotografie giudicate migliori con la possibilità di premiare quelle ritenute meritevoli con premi speciali. Per tutte le informazioni sul contest è possibile visitare il sito www.vitellonebianco.it.

Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale ha ottenuto la certificazione IGP nel 1998, primo marchio di qualità per le carni bovine fresche approvato dall’Unione Europea per l’Italia, indirizzato a qualificare la carne prodotta dalle razze bovine tipiche dei territori dell’Appennino centrale: Chianina, Marchigiana e Romagnola. I bovini devono essere nati e allevati nell’area tipica e in aziende assoggettate ai controlli per la verifica del rispetto del disciplinare di produzione. La carne certificata con il marchio “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” può essere venduta esclusivamente nei punti vendita autorizzati e controllati.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-