Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Acqua San Cassiano partner del progetto ‘Apennines Discovery’ e protagonista di Best of the Apps con un nuovo sito

Inizio di stagione intenso per ACQUA SAN CASSIANO.
Per prima cosa, l’accordo di partnership con Fondazione Aristide Merloni e Best Of The Apps nel progetto Apennines Discovery per promuovere e valorizzare le risorse naturali, storiche e artistiche e le tipicità gastronomiche dell’Appennino Centrale.

Tutto ruota intorno a Best of the Apps – Apennines Discovery, app scaricabile su telefonino per accogliere gli utenti come viandanti, pellegrini e moderni camminatori in una terra compresa tra quattro Regioni, Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria, che rappresenta un unicum per la straordinaria armonia tra natura e opera dell’uomo.

Un progetto che ACQUA SAN CASSIANO sente molto vicino. SAN CASSIANO, infatti, è prima di tutto una località, situata tra i contrafforti dell’appennino Umbro-Marchigiano. Un luogo straordinario, vergine e senza tempo, che ancora oggi appare fedele alle sue origini, nonostante il passare del tempo e gli interventi dell’uomo. Un’area immersa nella natura, raggiungibile attraverso i suggestivi sentieri degli Appennini, dalla ricca e affascinante storia. A pochi passi dalla fonte si trova l’omonima Abbazia romano-gotica, fondata dai monaci Benedettini tra il 1119 e il 1177.

È la Valbagnola, in origine Valle Bagnoli, la valle dei bagni, così come era conosciuta dagli antichi Romani che qui si fermavano per le riconosciute proprietà delle sue acque locali, prima di intraprendere la strada per il passo Chiaromonte che riconduceva all’antica via Flaminia.

L’ACQUA SAN CASSIANO raccoglie in sé tutta la purezza e la vitalità degli Appennini marchigiani, attraversando rocce e luoghi incontaminati: bere San Cassiano significa quindi assaporare ad ogni sorso la bellezza e la naturalità di un paesaggio ancora intatto.

Con ACQUA SAN CASSIANO la famiglia Togni custodisce e preserva la sorgente da tre generazioni, con un amore e un rispetto senza pari, per questo ha voluto essere parte del progetto Best of the Apps, di cui raccoglierà documentazioni, testimonianze e suggerimenti che spaziano da itinerari da percorrere, pillole di storia, posti da visitare o tipicità culinarie del luogo, rilanciandoli sui propri canali di comunicazione. Come sta già facendo il nuovo sito fontesancassiano.it da poco online, nella sezione #appenninolovers.

fontesancassiano.it è la nuova finestra affacciata sul meraviglioso territorio marchigiano, al confine con l’Umbria e a pochi passi dal Parco Naturale del Monte Cucco. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-