Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Yakult torna on air da maggio con un nuovo progetto digitale realizzata da Xister Reply #dituogusto

Yakult torna on air da maggio con un nuovo progetto digitale realizzata da Xister Reply.

Si chiama #dituogusto e ha l’obiettivo di avvicinare il prodotto al concetto di gusto, lanciando il messaggio che Yakult non solo aiuta a stare bene ma è anche buono.

E’ nata così la piattaforma www.dituogusto.yakult.it

Una piattaforma che nasce con l’obiettivo di far partecipare i consumatori di Yakult alla definizione del gusto del probiotico giapponese. E’ per questo motivo che la campagna si rivolge direttamente ai consumatori di Yakult rendendoli i veri protagonisti. 

Per far crescere l’interesse del target rispetto al gusto, la campagna si rivolge ai consumatori rendendoli i veri protagonisti. 

Protagonisti della social activation i due spot multisoggetto dal tone of voice vivace e coinvolgente, realizzati da Xister Reply, che chiamano l’utente a definire in prima persona il gusto sorprendente di Yakult, indirizzandolo all’ activation page www.dituogusto.yakult.it. Qui, oltre a trovare una serie di informazioni approfondite circa la sua composizione e il suo sapore, gli utenti potranno creare la definizione perfetta per il gusto di Yakult. 

Nella seconda fase di campagna i neologismi più curiosi e rappresentativi generati dagli utenti attraverso la piattaforma verranno pubblicati sui canali social di Yakult per generare buzz e WOM riguardo al gusto, stimolando la curiosità degli utenti verso il sapore del prodotto e dirigendoli all’acquisto. 

Questo è il secondo progetto curato da Xister Reply per il brand giapponese, dopo la realizzazione della piattaforma “La scienza di Viver bene”, un prezioso strumento per approfondire i principi della nutrizione e del benessere psico-fisico attraverso webinar, forum e corsi condotti da professionisti del settore.WEBSITE:https://dituogusto.yakult.it/

CREDITS: Executive creative director: Sarah Grimaldi, Art director: Fabrizio Di Baldo, Copywriter: Enrico Costantino, 3D artist & motion designer: Dario Romei, Strategist: Roberto Zappelli, Account manager: Federica Zarra, Business development manager: Carlo Sebastiani, CDP: CUTE Editing & More

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-