Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Dimmidisì premiata da Mediastars per la campagna social delle Zuppe gusto d’oriente

“Stare a casa is the new uscire”, progetto realizzato per il lancio delle zuppe ispirate all’Asia, ha ricevuto la Special Star Copy Strategy

DimmidiSì è stato fra i protagonisti della XXV edizione di Mediastars- il premio tecnico della pubblicità. Il brand bresciano, infatti, ha ricevuto, mercoledì 30 giugno, la Special Star Copy Strategy per il progetto “Stare a casa is the new uscire”, concept della campagna digital 2019 per il lancio delle zuppe Gusto d’Oriente. 

Il branded content ha come guest-star Silvia, Ilaria e Stefania, le tre creator de @itrentenni, che raccontano in maniera divertente e ironica i comportamenti di questa generazione “di mezzo”. Nel video trasmesso sui canali social de i Trentenni e di DimmidiSì, le tre danno vita a cinque gag irresistibili sulle scuse che i trentenni trovano pur di non uscire, trovando nelle zuppe Gusto d’Oriente DimmidiSì delle valide alleate. Il progetto è stato ideato e coordinato dal team Social Branding dell’agenzia Soluzione Group.

Questo riconoscimento ci inorgoglisce e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Da sempre, con il brand DimmmidiSì investiamo in strategie digital, con la convinzione che i canali social siano uno dei mezzi privilegiati per intercettare i trend del momento e raggiungere i consumatori under 35, proprio il target cui sono rivolte le zuppe frescheGusto d’Oriente” commenta Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione de La Linea Verde.

Mediastars è un premio indipendente che si pone l’obiettivo di riconoscere il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto tecnico alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. L’edizione 2021 ha visto la partecipazione di 500 progetti di importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring.

Credits

Progetto: Stare a casa is the new uscire 
Utente: DimmidiSì – La Linea Verde Società Agricola 
Agenzia: Soluzione Group 
Direzione Creativa: Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirana (I Trentenni) 
Concept Design: Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirana (I Trentenni) 
Graphic Design: Francesca Colosio 
Social Media Strategist: Michele Rinaldi 
Account: Giuliana Dello Preite 
Videomaker: Luca Catasta e Riccardo Rolandi 
Regia: Luca Catasta 
Fonico: Giampiero Musio

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-