Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Dimmidisì premiata da Mediastars per la campagna social delle Zuppe gusto d’oriente

“Stare a casa is the new uscire”, progetto realizzato per il lancio delle zuppe ispirate all’Asia, ha ricevuto la Special Star Copy Strategy

DimmidiSì è stato fra i protagonisti della XXV edizione di Mediastars- il premio tecnico della pubblicità. Il brand bresciano, infatti, ha ricevuto, mercoledì 30 giugno, la Special Star Copy Strategy per il progetto “Stare a casa is the new uscire”, concept della campagna digital 2019 per il lancio delle zuppe Gusto d’Oriente. 

Il branded content ha come guest-star Silvia, Ilaria e Stefania, le tre creator de @itrentenni, che raccontano in maniera divertente e ironica i comportamenti di questa generazione “di mezzo”. Nel video trasmesso sui canali social de i Trentenni e di DimmidiSì, le tre danno vita a cinque gag irresistibili sulle scuse che i trentenni trovano pur di non uscire, trovando nelle zuppe Gusto d’Oriente DimmidiSì delle valide alleate. Il progetto è stato ideato e coordinato dal team Social Branding dell’agenzia Soluzione Group.

Questo riconoscimento ci inorgoglisce e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Da sempre, con il brand DimmmidiSì investiamo in strategie digital, con la convinzione che i canali social siano uno dei mezzi privilegiati per intercettare i trend del momento e raggiungere i consumatori under 35, proprio il target cui sono rivolte le zuppe frescheGusto d’Oriente” commenta Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione de La Linea Verde.

Mediastars è un premio indipendente che si pone l’obiettivo di riconoscere il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto tecnico alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. L’edizione 2021 ha visto la partecipazione di 500 progetti di importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring.

Credits

Progetto: Stare a casa is the new uscire 
Utente: DimmidiSì – La Linea Verde Società Agricola 
Agenzia: Soluzione Group 
Direzione Creativa: Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirana (I Trentenni) 
Concept Design: Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirana (I Trentenni) 
Graphic Design: Francesca Colosio 
Social Media Strategist: Michele Rinaldi 
Account: Giuliana Dello Preite 
Videomaker: Luca Catasta e Riccardo Rolandi 
Regia: Luca Catasta 
Fonico: Giampiero Musio

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-