Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ricola conquista quattro premi Mediastars

Protagonisti della vittoria lo spot Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo ela campagna social Giovanni e lo straordinario mondo delle piante.

Ricola, azienda svizzera che dal 1930 realizza caramelle e specialità a base di erbe alpine, continua a raccogliere successi non solo per la bontà naturale dei suoi prodotti, ma anche per le iniziative di comunicazione e adv volte a promuovere il marchio Ricola in modo accattivante attraverso i principali canali.

Ricola infatti è lieta di annunciare la vittoria di quattro premi Mediastars, il premio indipendente della pubblicità che vuole dare risalto alla professionalità del mondo della comunicazione e a cui ogni anno prendono parte prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring. Per la XXV edizione del Premio Mediastars sono state valutate 500 campagne di Advertising (Stampa, Esterna, TV, Radio), siti Internet, campagne di Advertising on Line, Viral, Social Media, campagne di Promozione, campagne Sociali, Branded Content Entertainment, creazione di Eventi di PR., progetti di Corporate Identity, Direct Marketing e Packaging Design, APP Multimediali, Filmati Istituzionali, Infografiche, Sigle e Videoclip, campagne socio culturali, CSR, etico sociali e No Profit.

Ricola si distingue così all’interno del concorso Mediastars per la sezione Televisione con lo spot dedicato alla nuova caramella benefica Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo e, per la sezione Social Media, con la campagna Giovanni e il meraviglioso mondo della piante pensata e realizzata da Blue Joint Film, content factory fondata nel 2017.

Lo spot Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo conquista un premio Special Star per la regia e nomination in Short List per la sezione Televisione: lo spot vede come protagonista un uomo raffreddato che, proprio a causa dei sensi alterati ed indeboliti, non riesce a godere appieno dell’atmosfera del mercato in cui è immerso. Grazie all’aiuto di una commessa che gli offre una Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo, la realtà non è più distorta e le erbe e i prodotti del mercato appaiono in tutto il loro splendore, grazie all’azione benefica di Ricola.

Primo Classificato Mediastars della sezione Social Media è la campagna Giovanni e il meraviglioso mondo delle piante realizzata da Blue Joint Film: il progetto speciale di branded entertainment marketing analizza, in chiave scientifica ed ironica, alcune curiosità sulle piante in una serie di 5 video-pillole, oggetto di campagna di comunicazione pianificata sulla pagina Facebook di Ricola Italia, la pagina Facebook e il canale Youtube di Aldo, Giovanni e Giacomo a partire da fine febbraio 2020. Protagonista del video è l’incontro tra un uomo che conosce bene le piante, lo scienziato e neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, e uno che le capisce male, l’appassionato Giovanni Storti, amato attore del trio Aldo, Giovanni, e Giacomo: insieme e in modo esilarante dimostrano che le piante sono intelligenti, dormono, vedono, ricordano e che riconoscono persino i parenti. Giovanni e il meraviglioso mondo delle piante di Blue Joint si aggiudica anche un premio Special Star per la Direzione Creativa.

La XXV edizione del concorso Mediastars si terrà in presenza, secondo normative, in 3 serate differenti, il 28, 29, 30 giugno 2021, presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21. La diretta dell’evento sarà trasmessa sul canale youtube Mediastars. A ritirare i premi per il progetto di branded entertainment marketing Giovanni e il meraviglioso mondo delle piante nella serata del 30 giugno saranno Silvia La Mattina (Brand Manager) di Divita, azienda che si occupa della distribuzione di Ricola in Italia, insieme a Carlo Sgarzi uno dei tre soci fondatori di Blue Joint Film.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-