Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Crai lancia le nuove ‘Storie a chilometro vero’

Gruppo Crai prosegue il progetto di video stories raccontando nuove storie e testimonianze reali del ruolo sociale e di servizio quotidiano alla comunità svolto dai negozi food e drugstore del Gruppo Crai.

Da sempre il Gruppo Crai rappresenta concretamente il valore della prossimità in Italia, e detiene un vero e proprio ruolo sociale di vicinanza e incontro con la comunità. Nel corso del 2020 è nato il progetto di Crai “Storie a chilometro vero” che, attraverso delle video stories, ha raccontato le storie vere di negozianti e imprenditori di tutta Italia, del loro operato sociale per il territorio e del loro impegno e sacrificio quotidiano per essere sempre al servizio delle persone, anche nei momenti di crisi, come la recente emergenza sanitaria mondiale. Storie a chilometro vero nasce proprio dalla volontà di mostrare l’impegno sociale dei soci del Gruppo Crai nei loro micro-territori. Le prime otto storie, pubblicate tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 hanno raccolto più di 1,5 mln di visualizzazioni sui social media, dimostrando ancora una volta l’importanza del ruolo sociale della prossimità di Crai, un valore radicato per tutti gli imprenditori del gruppo. Storie a chilometro vero è la testimonianza che anche da semplici gesti quotidiani si possono fare grandi cose. Storie che sono il DNA del brand Crai. Storie che rappresentano perfettamente la brand equity del gruppo, “Nel cuore dell’Italia”.

Il Gruppo ha registrato altre nuove otto storie che andranno in onda, a partire dal 30 giugno, su tutti i canali di comunicazione digital e social di Crai. Ogni nuova puntata racconterà la storia di un protagonista e di un territorio diverso, in particolare degli imprenditori di Crai che si sono distinti e si distinguono per iniziativa concrete nel quotidiano, con gesti con un forte impatto sociale sulla comunità di riferimento. Le nuove puntate coinvolgeranno i negozi ubicati in diverse città italiane, come Samolaco (SO), Pont Canavese (TO), Rotonda (PZ), Valvurfa (SO), Bianco (RC), San Mauro Torinese (TO), Polistena (RC) e Rosarno (RC).

La prima nuova storia andrà in onda il 30 giugno su tutti i canali digital e social di Crai, tra cui il sito Craiweb.it, Crai Spesa Online (con una finestra anche sull’app Crai), YouTube, Facebook e Instagram Tv (Igtv). Per poi proseguire con un appuntamento periodico fisso, per far vivere e raccontare al pubblico le “Storie a chilometro vero”.

CREDIT

Produzione: Trees Home Srl

Regia: Gianluca Catania

Ideazione e direzione creativa: Vincenzo Vigo – Mosquito

Con la partecipazione dei negozi Food e Drug del Gruppo Crai

Si ringraziano tutte le persone di Crai

Genere: Video Stories

Media: Facebook, Instagram, sito Craiweb, sito Crai Spesa Online, App Crai e canale YouTube Crai

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-