Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sindacato Italiano Balneari e Cia-Agricoltori Italiani di nuovo insieme per la seconda edizione di ‘TipiCI da spiaggia’ per la promozione dei prodotti enogastronomici locali di qualità

Negli stabilimenti balneari costituisce un altro importante segnale di ritorno alla normalità pre-Covid.

Torna la promozione dei prodotti agroalimentari locali e di qualità negli stabilimenti balneari. Questo l’obiettivo di “TipiCI da spiaggia”, l’iniziativa, alla seconda edizione, organizzata dal S.I.B. Sindacato Italiano Balneari di FIPE-Confcommercio, alla quale ha aderito Cia-Agricoltori Italiani.

Gli imprenditori balneari si sono messi, nuovamente, al servizio della nostra agricoltura promuovendo le eccellenze enogastronomiche del Paese – ha affermato Antonio Capacchione – in quanto mare e cibo, da sempre, sono sinonimo di ‘vacanza perfetta’. Il nostro ‘Made in Italy’ passa, anche, attraverso questo genere di manifestazioni. Quest’anno negli oltre 1.200 stabilimenti balneari coinvolti su tutto il territorio nazionale, contiamo di superare quota 500.000 clienti. Tantissimi i prodotti che saranno esposti ed offerti, (sempre nel rigoroso rispetto delle regole anti Covid-19), in primis una grande varietà di frutta e verdura rigorosamente ‘Made in Italy’, proprio quella consigliata da tutti i medici per combattere il solleone di questi giorni”.

Dopo un anno di pandemia, quest’iniziativa testimonia la volontà generale di ripartenza del Paese – ha dichiarato il presidente Cia, Dino Scanavino – utilizzando luoghi a forte vocazione turistica per fare promozione al buon cibo italiano. L’incontro diretto con gli agricoltori in spiaggia è un modo innovativo per valorizzare le eccellenze del Made in Italy ed è anche un incentivo ad abbandonare i menu standardizzati scelti per praticità nei luoghi di villeggiatura, mettendo più attenzione alla qualità delle materie prime che compongono i nostri piatti”.

La seconda edizione di “TipiCI da spiaggia” vuole essere il connubio perfetto tra la bellezza dei nostri litorali e le eccellenze dei prodotti agroalimentari italiani. Vuole rappresentare quella ‘marcia in più’ proprio nel momento in cui il turismo italiano sta ripartendo dopo aver sofferto tantissimo a causa della pandemia. Indubbi i vantaggi: sia alla nostra ‘mente’ che al palato! Spiaggia ed enogastronomia, quindi costituiscono un nuovo binomio garantito, con una enorme potenziale di crescita, a tutto vantaggio dell’economia italiana.

prossimi appuntamenti con “TipiCI da spiaggia”, che partirà ufficialmente sabato 26 giugno, si terranno il 31 luglio e il 28 agosto.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-