Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Balocco ancora partner della Gran Fondo Internazionale Fausto Coppi

Anche per l’edizione 2021, l’azienda Balocco conferma la partnership con la Gran Fondo Internazionale Fausto Coppi, un grande classico del ciclismo: profondamente legata al cuneese, dove si tiene da oltre 30 anni, ma con il potere di richiamare sportivi e appassionati da tutto il mondo.
Con oltre 2000 partecipanti, la gara, giunta alla 33.ma edizione, prende il via il 27 giugno e propone due diversi percorsi: la mediofondo di 111 km e circa 2.500 m di dislivello e la granfondo di 177 km e circa 4.000 m di dislivello, toccando il colle Fauniera, montagna simbolo del ciclismo e già tappa del Giro d’Italia 1999.
Famosa per il percorso impegnativo e ricco di panorami mozzafiato, questa classica storica gara del ciclismo è un mezzo straordinario di promozione del territorio e un evento unico per gli amanti di questo sport: regala infatti la magia di pedalare sulle strade del Giro d’Italia e del Tour de France lungo le Alpi Marittime, partecipando ad una delle Granfondo più longeve d’Italia e d’Europa che riunisce appassionati in una giornata di festa, dove tutti indossano la stessa maglia.
“Questo evento – commenta Alberto Balocco, presidente e AD della Balocco S.p.A. – porta nel cuneese migliaia di persone, non solo i concorrenti, ma anche tifosi, tecnici, persone dello staff, che si riuniscono lungo il percorso e hanno l’opportunità di scoprire il nostro territorio.
L’esperienza che ne fanno può diventare fondamentale per farli tornare con le loro famiglie, consigliarlo ad amici… Abbiamo un territorio estremamente ricco per bellezze paesaggistiche,
offerta enogastronomica, contenuti culturali… e gli eventi sportivi possono diventare un’occasione strategica per aumentare il flusso del turismo.”
“Lo sport – aggiunge Alberto Balocco – è sempre più per noi un momento fondamentale di contatto con i nostri consumatori. Sport e alimentazione sono un binomio essenziale nel raggiungimento del benessere. Poter incontrare i nostri consumatori in situazioni come questa, quando vivono con trasporto le loro passioni, magari condivise con la famiglia, è anche un
momento importante per trasmettere i valori della nostra azienda, fatta di tradizione e di impegno costante verso il miglioramento.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-