Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Torna la manifestazione ‘TipiCi daSpiaggia’ per valorizzare la tradizione enogastronomica Made in Italy

Iniziativa del Sindacato italiano balneari

Quest’anno, dopo la mancata edizione dell’anno scorso, vogliamo riproporre la manifestazione “TipiCi daSpiaggia” visto il grande successo avuto nella stagione 2019.
Con l’iniziativa che si terrà negli stabilimenti balneari aderenti a SIB-FIPE Confcommercio, negli ultimi sabato dei mesi di giugno, quindi il 26, di luglio, quindi il 31 e di agosto, quindi il 28, intendiamo ancora una volta sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante ruolo sociale ed economico che ricoprono gli stabilimenti balneari, salvaguardare la peculiarità del turismo balneare italiano, la sua tradizione nata oltre 1 secolo fa e, soprattutto, quella specificità e quei servizi che attirano ogni anno milioni di turisti stranieri nel nostro Paese.
Presso gli stabilimenti balneari, si svolgeranno, nel rigoroso rispetto delle disposizioni anti-Covid-19, una seriedi iniziative volte alla promozione della nostra tradizione enogastronomica: interverranno chef e ristoratori,produttori che racconteranno la storia del loro prodotto, del territorio, perché proprio attraverso laconservazione e la valorizzazione dei territori agricoli e vitivinicoli, si propone un nuovo modo di vivere lavacanza, associando la degustazione di vini, prodotti tipici e piatti locali, e, visto che anche la balneazione attrezzata italiana costituisce una parte importante di quel ‘Made in Italy’, che è un modo di vivere, mangiaree fare vacanza, apprezzato e, spesso, invidiato e imitato in tutto il mondo, abbiamo pensato di fondere laterra con il mare. Sarà una festa di cultura enogastronomica, “Tipici da spiaggia”, dove si potranno tra l’altro
degustare i prodotti unici del territorio, formaggi, vino, olio, frutta e qualsiasi altro prodotto
dell’Agroalimentare italiano e i piatti tipici che rendono ogni regione unica ed esclusiva.
Presso gli stabilimenti balneari che aderiranno all’iniziativa, si svolgeranno dunque tante iniziative per valorizzare il Made in Italy di cui la balneazione attrezzata si sente parte integrante; naturalmente imprese eassociazioni territoriali godono della più ampia autonomia per l’articolazione e lo svolgimento delle iniziative.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-