Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Berlin Packaging acquisisce Elias Valavanis, società greca specializzata in packaging in vetro per il settore food & beverage

L’acquisizione amplia l’impronta globale dell’azienda sino ai Balcani e rafforza l’attuale giro d’affari nel bacino mediterraneo

Berlin Packaging, azienda leader a livello mondiale nel packaging ibrido, ha annunciato oggi l’acquisizione di Elias Valavanis S.A., società greca con sede a Larissa specializzata in packaging in vetro per il settore food & beverage.

Con sedi in Bulgaria, Romania e nell’intero territorio greco, Elias Valavanis è diventata sinonimo di packaging in vetro nella regione e il fornitore chiave di bottiglie e vasi per olio d’oliva, vino, distillati, bibite e acqua. Elias Valavanis intrattiene relazioni di lunga data con i propri partner fornitori e con gli oltre 1.500 clienti che beneficiano dei servizi a valore aggiunto dell’azienda, tra cui la progettazione e decorazione del packaging, e il proprio impianto di riciclaggio del vetro della società.

“Elias Valavanis è un partner ideale per Berlin Packaging, fondamentale per poter espandere le nostre operazioni nei Balcani e continuare a incrementare la nostra presenza nel mercato del packaging in vetro del Mediterraneo”, ha commentato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA. “Elias Valavanis condivide la nostra passione per la progettazione del vetro e le capacità artistiche, ma anche l’impegno a favorire la crescita dei nostri clienti, grazie a prodotti e servizi di packaging di alto livello”.

“Siamo molto orgogliosi di tutti gli aspetti della nostra attività e sappiamo di aver trovato un partner in cui rispecchiarci”, ha dichiarato Elias Valavanis, CEO di Elias Valavanis S.A. “L’unione con Berlin Packaging mi entusiasma perché, insieme, possiamo accelerare gli investimenti su prodotti, capacità e collaboratori con modalità senza precedenti.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Affacciandosi su nuove e importanti regioni come i Balcani, Berlin Packaging rivolge lo sguardo a società leader nel settore che condividono la nostra attenzione e visione di crescita, lo stesso impegno per soddisfare i clienti e la stessa cultura vincente”, ha aggiunto Bill Hayes, CEO e Presidente di Berlin Packaging. “Elias Valavanis possiede tutti questi requisiti e molto altro ancora. Ci aiuterà ad ampliare la copertura del mercato mediterraneo, aggiungendo al tempo stesso una nuova e interessante clientela.”

Quella di Elias Valavanis è la 15a acquisizione conclusa da Berlin Packaging in Europa dal 2016 e la 5a acquisizione europea del 2021.

Tutte le sedi e i dipendenti interessati dall’acquisizione saranno mantenuti.


Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement