Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Pesoforma torna in comunicazione con una campagna social sviluppata da Starcom

La strategia social, sviluppata da Starcom con la unit Content di Publicis Groupe, prevede l’attivazione su Instagram di influencer affini al brand che raccontano il prodotto, sottolineando caratteristiche e benefici

Pesoforma, brand di Nutrition & Santé, azienda francese specializzata nella produzione di prodotti dietetici, funzionali e salutistici, torna in comunicazione con gli Smoothies, sostitutivi del pasto disponibili in due nuovi gusti: Choco Shake e Smoothie ai frutti di bosco. Il partner media e strategico è Starcom, agenzia del Gruppo Publicis. 

La nuova campagna sarà on air fino a luglio con l’obiettivo di aumentare l’awareness dei prodotti Pesoforma Smoothies, supportare il lancio dei nuovi gusti e dei nuovi formati, veicolare traffico al sito di Pesoforma dove si possono scoprire le ricette per realizzare ogni giorno uno smoothie diverso.

Starcom attraverso un’analisi approfondita sui comportamenti dei consumatori ha rilevato come, ancora di più dopo la stagione invernale appena trascorsa, sia forte nelle persone il desiderio di tornare in forma. Gli insight emersi confermano, inoltre, un’alta affinità tra i prodotti Pesoforma sostitutivi del pasto e un target molto attivo e pieno di vitalità, che segue una dieta equilibrata e conduce uno stile di vita sano.

Sulla base di queste evidenze, la strategia sviluppata con il supporto della unit Content di Publicis Groupe prevede l’attivazione su Instagram di 17 influencer affini al mondo Pesoforma tra cui Camilla Agazzone, Lorenzo Carone, Meggy Fri, Evelina Novelli. 

“Con questo nuovo progetto rinnoviamo la nostra partnership con Pesoforma con cui abbiamo una collaborazione continuativa e un confronto sempre molto interessante. Il nostro approccio strategico, caratterizzato da una visione umana del consumatore, ci ha consentito di cogliere l’occasione dell’estate in arrivo per entrare in empatia, attraverso social e influencer, con un target attento alla linea e al benessere”, ha dichiarato Boaz Rosenberg (CEO Starcom Italia).

Attraverso le Instagram Stories, gli influencer raccontano l’utilizzo degli smoothies nel contesto della loro routine quotidiana ricca di impegni spesso anche nelle ore destinate al pranzo. Il #momentosmoothie diventa così un momento di pausa, una coccola, un’attenzione verso sé stessi e la propria alimentazione. Il contenuto vede l’inserimento di uno swipe up al sito ecommerce di Nutrition & Santé, dove è possibile acquistare i prodotti.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement