Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Gorgonzola alla guida di AFIDOP con Antonio Auricchio presidente

Antonio Auricchio, Presidente Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop, è stato eletto Presidente “AFIDOP – Associazione Formaggi Italiani Dop e IGP”, durante l’assemblea annuale svoltasi a Grosseto.

Auricchio, già Presidente del Consorzio Gorgonzola dal 2020, resterà in carica fino al 2023. E’ la prima volta per il Consorzio Gorgonzola alla guida di Afidop.

Ringrazio tutti i soci Afidop per la fiducia che hanno riposto in me. – commenta Auricchio – Ognuno dei nostri formaggi DOP ha un enorme valore storico, economico, politico e culturale essendo il prodotto dell’ingegno di chi, da secoli, in montagna come in pianura, ha trovato modi meravigliosi per non disperdere il latte prodotto andando così ad incidere sulle tradizioni e l’economia dei diversi territori di produzione. Interpreterò il mio mandato, che si aggiunge a quello di presidente del Consorzio Gorgonzola, come una sorta di guerriero a difesa del piccolo produttore come di quello più grande, spingendo tutti ad operare insieme per raggiungere un obiettivo comune e più importante che è il riconoscimento del valoredi tutte le nostre eccezionali DOP, uno scrigno di gioielli tutto italiano”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-