Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Maneskin protagonisti della nuova campagna ‘Scegli di scegliere con Pepsi Max’ #SceglidiScegliere – GUARDA LO SPOT

Di fronte ad un’alternativa, il momento della decisione è quello che segna la tua strada: SCEGLIERE, lo chiamiamo!

Ed è proprio sulle scelte, e sulla libertà di compierle che nasce la nuova campagna Pepsi Max®, la cola dal massimo gusto e zero zucchero. Una creatività che si rivolge ad ognuno di noi, senza distinzioni, perché tutti siamo chiamati a prendere posizione durante la nostra vita, e Pepsi Max® celebra ogni tipo di scelta.

La campagna Pepsi Max® è stata creata ad hoc per il pubblico italiano e vuole rendere omaggio al coraggio. Prendere delle decisioni richiede audacia, questo permette di seguire le regole stabilendone di proprie, è così che il mondo di ciascuno di noi prende vita. A dirlo sono Ethan, Victoria, Thomas e Damiano, le loro voci si susseguono nel voice over dello spot: i Måneskin, la band che ha scardinato le regole della musica riportando il Rock’n’Roll a far parlare di sé. Proprio il brano vincitore dell’ultimo Eurovision dà ritmo alle immagini, “Zitti e Buoni”, il primo brano italiano al mondo a entrare nella top10 global di Spotify, che ha stabilito in 24h il record di 4 milioni di stream; una canzone che nel testo e nelle liriche esprime energia e una forte volontà di distinguersi.

Uno spot coinvolgente, geolocalizzato per la prima volta nella storia del brand, che punta ad un avvicinamento al pubblico italiano. Il contenuto, la forma e lo stile riflettono la cultura del mercato a cui si rivolge, condividendone valori e linguaggio. Quattro tagli diversi: 6”, 10”, 15” e 20” che verranno pianificati a partire dal 6 giugno sulle principali reti televisive e piattaforme digitali per proseguire fino a metà agosto.

Crediti:
“Zitti E Buoni”
Musica e Testo David Damiano, De Angelis Victoria, Ethan Torchio, Thomas Raggi
©2021 SONY MUSIC PUBLISHING (ITALY) SRL
Måneskin
“Zitti E Buoni”
A Sony release ℗2021 Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
Agency: El Ruso de Rocky
Advertiser: PepsiCo
Executive Creative Directors: Ángel Torres y Lucas Paulino
Creative Team: Ángela Pacheco, Álvaro Marugán, Nuria Gutiérrez, Álvaro Flórez.
Copy: Giulia Faraguna
Agency Production Team: María Iglesias, Carlos Lucas
Account Team: Estefanía Gimeno, Fernando Pérez, Paloma Roc.
Production and editing agency: Jacaranda
Media Agency: OMD Italia

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-