L’estate è dietro l’angolo e con il caldo i gusti tendono a cambiare radicalmente. Sempre più persone cercano ricette estive, fresche, ma anche pratiche e veloci da realizzare. Non sorprende, infatti, che le ricerche su Pinterest per “ricette salutari” siano aumentate di 18 volte, poiché i Pinner si rivolgono alla piattaforma per trovare l’ispirazione per i propri menù estivi.  Un trend in crescita, per godersi anche l’aria aperta, risulta l’organizzazione di picnic. Su Pinterest le ricerche di “ricette per picnic” sono aumentate del 280%, a dimostrazione di come le persone siano propense a passare sempre più tempo a contatto con la natura. 

L’estate è dietro l’angolo e con il caldo i gusti tendono a cambiare radicalmente. Sempre più persone cercano ricette estive, fresche, ma anche pratiche e veloci da realizzare: spesso infatti si preferisce non accendere affatto i fornelli e optare per combinazioni “leggere”. Non sorprende che le ricerche su Pinterest per “ricette salutari” siano aumentate di 18 volte, poiché i Pinner si rivolgono alla piattaforma per trovare l’ispirazione per i propri menù estivi. 

Le basi della cucina estiva sono principalmente verdure e frutta, ricche di acqua, zuccheri e sali minerali, molto importanti per affrontare le giornate calde e umide. Tra gli ingredienti più utilizzati, insalate, formaggi, pomodori, zucchine e peperoni, che possono essere consumati anche crudi e sono estremamente versatili per la preparazione di moltissimi piatti. Per coloro che ricercano dei menù più elaborati, pesce e crostacei sono gli ingredienti irrinunciabili da avere in cucina, perfetti per ricette non solo fresche, ma anche leggere e salutari.

Un trend in crescita, per godersi anche l’aria aperta, risulta l’organizzazione di picnic. Su Pinterest le ricerche di “ricette per picnic” sono aumentate del 280%, a dimostrazione di come le persone siano propense a passare sempre più tempo a contatto con la natura. 

PIATTI SERVITI FREDDI

In estate sono i piatti freddi a predominare sulla tavola: facili da preparare, sono perfetti per le giornate calde e allo stesso tempo deliziosi. Tra i piatti più conosciuti della stagione si possono trovare:

LE RICETTE PER PICNIC PIÙ POPOLARI SU PINTEREST

Dato il clima sempre più caldo, le persone stanno cercando modi per passare del tempo all’aria aperta, come le gite fuori porta. E quale modo migliore per approfittare della bella stagione se non facendo un picnic? Preparare i piatti per l’occasione potrebbe sembrare complesso, ma su Pinterest si possono trovare milioni di idee e consigli per non lasciarsi cogliere impreparati. Di seguito le ricette più ricercate dagli utenti di Pinterest:

I MUST HAVE PER IL PICNIC

La chiave per un picnic perfetto sta soprattutto nell’organizzazione. Su Pinterest gli utenti possono trovare non solo idee su cosa mangiare, ma anche spunti su cosa acquistare, per esempio cestini e coperte da picnic. O ancora tips su e come preparare il perfetto picnic estivo.