Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Exquisa lancia la nuova promozione ‘Il Buono che premia sempre’ affidandosi a In Action

Exquisa nasce nel 1909 sulle Alpi Bavaresi, e da 112 anni fa della tradizione e della qualità di materie prime e dei sistemi produttivi il proprio fiore all’occhiello. Produce principalmente formaggi freschi e hummus vegetali.
E’ “marchiata” In Action, agenzia veronese specializzata da 25 anni nel co-marketing e nelle sales promotion, la nuova promozione (valida dal 1 aprile al 30 giugno) che coinvolge tutta la gamma di prodotti Exquisa, che include molti formaggi freschi di vario genere e altrettanti hummus dagli ingredienti sfiziosi.
L’idea dell’agenzia è stata quella di dar valore al concetto di “bontà”, intrinseco del marchio, premiando tutti i consumatori, a fronte di un acquisto multiplo, con un “buono” da 10 euro (e cumulabile fino a 50 euro) da spendere sul sito www.shoppingpertutti.it/exquisa per acquistare i migliori prodotti per la cucina e il tempo libero. La possibilità di avere un premio immediato, sicuro, e soprattutto spendibile secondo i propri gusti, rimane infatti una delle soluzioni più “stimolanti” per il consumatore, soprattutto quando la cumulabilità spinge al riacquisto, dando inoltre modo all’azienda di favorire il consumatore alla prova di più referenze. Anche la soluzione di un sito e.commerce con premi “dedicati” ai valori del brand contribuisce a rendere attraente la promozione, perché non si perde la riconoscibilità del marchio (i premi sono scelti affinchè rimangano collegati al momento di consumo e alle specifiche del brand stesso).
In Action si è occupata dell’ideazione della promozione, della selezione dei prodotti in regalo, della progettazione grafica degli strumenti di comunicazione, degli accordi di partnership, e in ultimo, ma non meno importante, della stesura del regolamento e delle pratiche legali, fornendo al cliente un servizio “chiavi in mano”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-