Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via “YOU ARE THE SKIPPER”, nuova campagna di rebranding di SKIPPER (Zuegg) che torna in comunicazione con un nuovo spot TV e logo e packaging rinnovati

Una nuova visual identity per lo storico brand italiano di succhi di frutta Skipper, accompagnata da una campagna omnichannel on air dal 30 maggio 2021. Il nuovo manifesto SKIPPER: “C’è un vento nuovo, porta dove senti di appartenere. Un mondo in cui rispettare la natura, con i suoi ritmi e i suoi equilibri, vuol dire rispettare tutti: ognuno così com’è, senza pregiudizi e senza barriere. Un futuro che merita l’impegno di tutti, cominciando dal nostro: offrirti in tutti i nostri succhi solo ingredienti 100% di origine naturale, lavorati con cura per mantenere le qualità della frutta e preservarne il gusto intenso e avvolgente”.

100% INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE, è l’impegno che guida il brand Skipper che nelle proprie ricette utilizza solo ingredienti provenienti dalla natura, lavorati con cura per mantenere le qualità originarie della frutta e preservarne il gusto intenso ed avvolgente.

Il brand, i cui pack sono da sempre riconoscibili per il logo su fondo verde a forma di canoa, si presenta al grande pubblico con nuova veste grafica, rinnovata per tutta la gamma. Il restyling è partito proprio dalla rivisitazione del logo la cui forma si è evoluta in una foglia che raccoglie intorno a sé la frutta in una composizione armoniosa e naturale studiata per esaltare ogni singolo gusto e per ricordarci come la frutta sia una eccelsa e vastissima esperienza di gusto.

L’agenzia che ha sviluppato il progetto è Marimo, che segue la comunicazione e la visual identity dei brand del Gruppo Zuegg dal 2016.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A scaffale la nuova gamma dei succhi di frutta Skipper si compone di tre range: Skipper 100%: 100% frutta e nient’altro; Skipper Intenso: un’esplosione di gusto e di colore; Skipper Senza Zuccheri Aggiunti: tutto il sapore naturale della frutta, senza zuccheri aggiunti.

A supporto del rilancio è stata realizzatauna campagna di comunicazione, firmata da Marimo e prodotta da The Box Films che a partire dal 30 maggio e per 6 settimane sarà on air sui principali mezzi di comunicazione, in TV e sul web, con 3 soggetti: uno spot manifesto di 30’’secondi e due tagli da 15’’, questi ultimi dedicati alla linea Intensi e Senza Zuccheri Aggiunti.

“You are the Skipper” sarà il claim della nuova campagna: un vero e proprio invito ad essere parte attiva del cambiamento. Un manifesto di libertà, un inno al piacere come energia propulsiva del cambiamento.Nello spot Skipper porta in scena un viaggio esperienziale e immersivo, che abbraccia la filosofia del “back to nature” e che guida lo spettatore all’interno di un mondo naturale e maestoso. Ragazze e ragazzi dal look urbano riscoprono il piacere di essere se stessi nel rispetto di tutti, lontano da pregiudizi e stereotipi sociali, “100% naturali” come i succhi Skipper.

La campagna di comunicazione fa parte di un quadro strategico più ampio di rilancio del brand Skipper, che si concretizzerà in azioni di comunicazione che vedranno protagonisti influencer sui canali social del brand e personalità impegnate attivamente in un cambiamento sociale o personale.

Le agenzie che seguono i progetti social e digital PR per il Gruppo Zuegg sono Mission to Heart e INC Comunicazione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Credits:

Managing Director Consumer Goods Division: Matteo Brescia

Head of Marketing & Trade Marketing: Gaia Romani

Communication Manager: Andrea Bressan

Agenzia: Marimo

Advertisement. Scroll to continue reading.

Produzione: The Box Films

Packaging Design: Marimo | Brandlife Designers

Social: Mission to Heart.

Ufficio stampa e digital PR: INC Comunicazione

Production Advisory: VA Consulting

Advertisement. Scroll to continue reading.

Pianificazione: Address


Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement