Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Marco Serafini eletto presidente Anicav

L’Anicav, la più grande associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione di pomodoro al mondo, rinnova i suoi vertici. Nella giornata di oggi, nel corso dell’Assemblea annuale dei soci, Marco Serafini è stato eletto nuovo presidente per il prossimo quadriennio raccogliendo il testimone di Antonio Ferraioli che ha guidato l’Associazione negli ultimi otto anni.

Serafini, 59 anni, rappresentante legale di Desco Spa, azienda conserviera con sede nel Lazio, a Pontinia, è stato ai vertici delle due organizzazioni internazionali del pomodoro da industria: dal 2006 al 2008 ha ricoperto la carica di Vice Presidente di Amitom (Association Méditeranéenne Internationale de la Tomate) e dal 2008 al 2010 quella di Presidente del Wptc (World Processing Tomato Council). Marco Serafini sarà affiancato dal nuovo Consiglio di Presidenza formato dai vice Presidenti Pasquale D’Acunzi, Francesco Mutti, Aldo Rodolfi, Filippo Torrente e Gianluigi Di Leo, in rappresentanza dei Giovani imprenditori, e dal tesoriere Carmine Alfano.

“Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia che hanno voluto accordarmi, non posso che essere orgoglioso di guidare l’Associazione nella quale ho militato sin da giovane imprenditore. – ha dichiarato il neo Presidente – Responsabilità sociale, etica ed ambientale, valorizzazione delle nostre produzioni e dialogo con la filiera e le Istituzioni saranno le linee guida su cui incentrerò il mio mandato. In continuità con la Presidenza Ferraioli, andrà, inoltre, proseguita l’azione di riposizionamento e rafforzamento reputazionale dell’Associazione e del settore. Ci aspettano anni intensi nei quali saranno necessari visione e impegno, qualità che non mancano alle nostre aziende e ai nostri imprenditori”.

Fonte Adnkronos

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-