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Barilla debutta su TikTok con “Funky Rigatoni”. Regala a tutti i ‘Rigatoni Lovers’ una colonna sonora per festeggiare insieme il Rigatoni Day del 24 maggio – GUARDA E ASCOLTA QUI

Il brand fa il suo ingresso sulla piattaforma riscrivendo il testo della hit “Funkytown” a tema rigatoni per #EatABowlOfRigatoniPastaOnMay242021. Khaby Lame, il TikToker italiano più seguito, dà il via ai festeggiamenti per quello che ormai è diventato il fenomeno del “Rigatoni Day”

Più di un anno fa @jimmyrules32 ha postato un video su TikTok accompagnato da un testo che invitava le persone a mangiare una ciotola di rigatoni il 24 maggio 2021 (“eat a bowl of rigatoni pasta on May 24th 2021”), a ritmo della canzone degli anni 70’/80’ “Funkytown”. L’appuntamento #EatABowlOfRigatoniPastaOnMay242021 si è trasmesso di TikTok in TikTok sulle note della storica hit con oltre 41 milioni di visualizzazioni, diventando un vero e proprio movimento. Barilla ha deciso di unirsi ai festeggiamenti dei “Rigatoni Lovers” con una versione rivisitata di questo successo mondiale a tema Rigatoni. 

Nasce così “Funky Rigatoni”, la colonna sonora perfetta per celebrare il “Rigatoni Day” del 24 maggio, fruibile direttamente tra i suoni di TikTok nella sua versione da 15”. Il regalo da parte di Barilla è “Un Gesto d’Amore” per tutti i TikTokers amanti dei rigatoni, in linea con il posizionamento che il brand ha abbracciato nel 2021. 

I video musicali di lancio sono ispirati graficamente al mondo del Funky e contengono una serie di citazioni legate al movimento, incluso l’account di promemoria più popolare, @RigatoniPastaCountdown, seguito da oltre 130 mila persone. 

Per aprire i festeggiamenti del “Rigatoni Day”, Barilla ha coinvolto un TikToker d’eccezione – Khaby Lame – che ha mostrato finalmente alle persone come si mangia la tanto attesa ciotola di rigatoni, con la sua inconfondibile ironia.
Il progetto, che segna l’ingresso del brand sulla piattaforma, nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato sia la strategia che la creatività


Credit We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Associate Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli

Art Supervisor: Daria Paraboni 

Senior Creative: Laura Venuti 

Art Director: Camillo Addis, Annelise Papaleo

Editorial Supervisor:  Giuseppe Schiavone 

Editor: Fabrizio La Ferla 

Account Director: Luca Di Palma

Account Manager: Lucia Magni

Account Executive: Alessia Savino

Writer: Enrica Barberis 

Head of Strategy: Bruno Tecci 

Strategy Supervisor: Marta Prosperi 

Research & Insight Director: Matteo Starri

Research & Insight Supervisor: Donato Falotico

Senior Research & Insight Analyst: Biagio Bleve

Senior Research & Insight Executive: Marisa Bacchin, Giulia Di Fiore

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Producer: Amalia Sylos Calò

Cdp: The Blink Fish + Ocular Lab

Music Production: Hoodooh

OMD: 

Lucia Dedomenici – International Digital Manager

Roberto Facconi – International Digital Coordinator

TikTok:

Chantal Lisot – TikTok Vertical Lead FMCG

Vincenzo Ippolito – TikTok Client Solution Lead

Federica Carpanzano – TikTok Client Solution Manager  

Chiara Crescini – TikTok Group agency Lead

Alessandro Giovanelli – TikTok Agency Partnership Manager

Ecco dove ascoltare “Funky Rigatoni”:

TikTok https://www.tiktok.com/@barilla/video/6964728148969655558?lang=it-IT&is_copy_url=1&is_from_webapp=v1

YouTube https://www.youtube.com/watch?v=GS3C8aGstfg 

TikTok Khabi Lame https://www.tiktok.com/@khaby.lame/video/6964771050815032582?lang=it-IT&is_copy_url=1&is_from_webapp=v1 


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