Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Domenis1898 sul podio al Frankfurt International Trophy 2021

Nell’edizione 2021 della competizione, I III Re Ribolla Gialla e I III Re Refosco hanno sbalordito i giudici ottenendo rispettivamente una Gold Medal, con un giudizio di 92/100, e una Gran Gold Medal con un punteggio di 97/100 che rasenta la perfezione. Non solo, tra i 3800 candidati di quest’anno I III Re Refosco grappa barrique è stata incoronata come il miglior distillato tra tutti quelli in concorso.

Il Frankfurt International Trophy è il più grande concorso internazionale della Germania la cui una giuria internazionale di esperti – distillatori, giornalisti specializzati e sommelier – è incaricata di valutare liquori e distillati provenienti da ogni parte del globo, il tutto tramite una degustazione alla cieca.

Per DOMENIS1898 è stato un grande risultato e un grande onore che riconosce l’importante lavoro e la profonda dedizione che ognuno in DOMENIS1898 pone nella realizzazione di distillati e liquori di qualità.” – dichiara Alain Rubeli, Amministratore Unico della storica distilleria.

La linea di grappe I III Re nasce da fresche vinacce selezionate di vitigni autoctoni del Friuli-Venezia Giulia quali Refosco, Ribolla Gialla e Schioppettino. Pregiati distillati dal colore ambrato sono le star della barricaia di DOMENIS1898: armoniose, intense al palato e avvolgenti. Ognuna di queste tre gemme è dedicata agli intenditori e a coloro i quali cercano l’eleganza non solo al gusto ma anche alla vista. Per queste eccellenze è stato progettato un packaging espressione del territorio di origine, sinonimo di ricchezza e varietà culturale. Chiaro il riferimento alla simbologia antica che mette in correlazione il monogramma delle bottiglie con le antiche monete coniate in tutti i regni romano-barbarici successivi alla caduta dell’Impero Romano. Il singolo vitigno regala un bouquet aromatico unico, ineguagliabile tale da divenire “Re”, sovrano indiscusso della sua pregiata grappa barrique invecchiata.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement