Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Levissima riporta a nuovo la Porta Monumentale dell’Arena Civica di Milano

Arena Civica Gianni Brera.  Restauro in collaborazione con il Comune di Milano

Sono iniziati i lavori per il restauro della Porta Monumentale dell’Arena Civica Gianni Brera di Milano, con il sostegno di Levissima e promossi dal Comune di Milano. Levissima, da sempre è attenta e coinvolta nei rapporti con il territorio delle comunità in cui opera, con progetti di riqualificazione che rigenerano e danno nuova vita a ciò che di prezioso c’è al loro interno. Dagli spazi verdi alle opere culturali, l’azienda riconferma, oggi, il suo impegno con un intervento di restauro importante e prestigioso, non solo per Milano ma per l’intero patrimonio artistico nazionale.

Il progetto rientra nell’ambizioso programma REGENERATION di Levissima – propositi di economia circolare a sostegno dell’ambiente – che promuove stili di vita sostenibili, offrendo, concretamente, il proprio contributo al Paese. L’azienda investe molto a favore della valorizzazione territoriale con la convinzione che è fondamentale fare il bene della popolazione e delle future generazioni.

Oggi Levissima punta a fare la sua parte anche nel cuore di Milano. Il legame con il Comune della città è consolidato da anni. Il primo passo in ottica Regeneration è stato intrapreso nel 2019, in occasione della Generali Milano Marathondurante la quale Levissima, in collaborazione con AMSA, ha raccolto tutte le bottiglie di plastica lasciate lungo il percorso; con l’equivalente, Levissima ha realizzato la prima area fitness in plastica e materiali riciclati, situata all’interno del Parco Sempione di Milano, restituendo alla città un servizio usufruibile liberamente da tutti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ora Levissima, con l’opportunità dell’Art Bonus – una risorsa di grande importanza che favorisce il mecenatismo a sostegno del patrimonio artistico – e con il Comune di Milano che gestisce direttamente l’impianto, ha aperto i lavori promossi dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che hanno preso avvio proprio in questi giorni.

L’arena civica è un impianto sportivo polifunzionale, inaugurato come Anfiteatro per volere di Napoleone Bonaparte nel 1807 per richiamare i fasti dell’impero romano. Nel 1870 l’Arena fu acquisita dal Comune di Milano e solo tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, fu adibita a manifestazioni sportive. Nel 2002 l’Arena viene intitolata alla memoria del giornalista Gianni Brera. L’Arena non è solo luogo di sport ma anche di incontro, confronto e socializzazione, uno dei monumenti simbolo della città e importante punto di riferimento dei milanesi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement