Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Lidl Italia investirà 450.000 euro nel programma “Lidl per il Domani” rivolto ai figli degli oltre 18.5000 collaboratori

 Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita presenti nella Penisola, compie un ulteriore passo in avanti in tema di welfare aziendale con il programma “Lidl per il Domani”, rivolto ai figli degli oltre 18.5000 collaboratori operanti su tutto il territorio nazionale. Il piano è stato creato per sostenere in modo concreto la loro istruzione e prevede lo stanziamento di contributi, attraverso l’assegnazione di borse di studio, la distribuzione di dispositivi informatici, oltre a workshop per un approccio consapevole al mondo del lavoro.

La Catena di supermercati, che si è aggiudicata per il quinto anno consecutivo la prestigiosa certificazione di “Top Employers Italia”, assegnata dal Top Employers Institute, investirà complessivamente 450.000 euro in servizi, facilitazioni e benefit per lo sviluppo dei professionisti del futuro. L’iniziativa, che prenderà il via nel mese di giugno e riguarderà i figli in età scolare dei collaboratori, dalle scuole primarie fino ad arrivare agli universitari e ai neolaureati, prevede nello specifico il conferimento di oltre 1.100 borse di studio agli studenti più meritevoli, la consegna di più di 500 device tra pc portatili e tabletin base al redditoe l’attivazione di percorsi formativi ed esperienziali a partire dalla fascia dei neodiplomati. Un supporto, quindi, non soltanto materiale, ma anche sotto forma di azioni di orientamento che permetteranno ai ragazzi di affrontare più consapevolmente il delicato passaggio studio-lavoro. Come redigere un CV, gestire un profilo LinkedIn o prepararsi a un colloquio, sono solo alcuni dei temi che verranno proposti.

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, commenta: “Nel contesto socioeconomico attuale gli interrogativi sul domani dei più giovani sono tanti. Per questo, in qualità di Azienda responsabile nei confronti delle nostre persone, abbiamo deciso di impegnarci a beneficio dei figli dei collaboratori con il progetto “Lidl per il domani”. Scegliere di investire concretamente sulle nuove generazioni evidenzia, infatti, la nostra vicinanza ai dipendenti poiché sono loro il nostro motore e da sempre al centro della nostra crescita. Ci auguriamo che il nostro contributo non solo possa agevolare i giovani in età scolastica, ma li possa successivamente anche rendere più pronti e consapevoli ad approcciare il mondo del lavoro, qualsiasi percorso professionale desiderino intraprendere.”  

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-