Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Graziana Grassini enologo per Podere La Pace

Graziana Grassini, una delle personalità più influenti del panorama enologico internazionale, è entrata come Enologo nel team di professionisti di Podere La Pace (tenuta sulle Colline Metallifere di Massa Marittima di fronte al golfo di Follonica, prospicenti Punta Ala in Maremma). Il suo ingresso segna un importante momento di svolta nel progetto di crescita che l’azienda ha avviato nel corso degli ultimi anni, investendo significative risorse nel suo portafoglio di vini di alto livello.

Nel suo nuovo incarico, coordinerà lo sviluppo e l’affinamento di una gamma di vini Super Tuscan, fregiati dalle maggiori riviste internazionali di punteggi sopra i 90 punti sin dalla prima vendemmia nel 2013. La scelta di produrre pochi vini strutturati di elevata qualità si è sviluppata di pari passo con la strategia commerciale e di comunicazione che La Pace ha abbracciato.

“L’ingresso di Graziana costituisce un riconoscimento del lavoro fin qui fatto” commenta Simone Maggioni, fondatore di Podere La Pace nel 2007. “L’arrivo di Graziana, professionista tra le più qualificate in Italia e all’estero, costituisce uno stimolo per tutti noi a sviluppare prodotti sempre più ricercati”.

“Il progetto di Simone Maggioni e dei suoi collaboratori costituisce una nuova importante sfida del mio percorso di crescita professionale e l’ho accolto con entusiasmo. Il “terroir” La Pace è unico nella regione, credo proprio vi siano tutti gli elementi per una ulteriore crescita qualitativa dei nostri vini” sottolinea Graziana Grassini.

Enologo dal 1994, e ancor prima enotecnico, con una importante formazione tecnico-scientifica, Graziana Grassini ha fondato un Laboratorio di Analisi specializzato nel settore enologico, che ad oggi risulta essere un riferimento tecnico per il settore agroalimentare italiano. Nel corso della sua attività, ha collaborato con Giacomo Tachis, padre dell’enologia italiana moderna; è oggi Consulente Enologo di prestigiose aziende vinicole del territorio nazionale, ha collaborato per importanti progetti con l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio della Regione Sicilia (IRVOS), tiene seminari presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa, ricoprire il ruolo di Vice Presidente di Commissione Degustazione Vini DOC di Valoritalia. Dal 2019 fa parte del Comitato Scientifico dell’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), importante associazione che si dedica all’arte della degustazione e alla divulgazione della cultura enologica italiana. 

Complessivamente la capacità produttiva di Podere La Pace è limitata a 30 mila bottiglie, rigorosamente biologiche, con lavorazione integrale presso la cantina che è stata realizzata nel 2013 seguendo le più avanzate tecnologie. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-