Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Grana Padano Main Partner della diciannovesima edizione della BAM. Zaghini: alleato prezioso per dare carica agli sportivi

“È un grande piacere confermare la storica presenza di Grana Padano come Main Partner della Brescia Art Marathon, un evento che ha saputo entrare nel cuore di tutti i bresciani. In un mondo stravolto dagli effetti della Pandemia dove è forte la voglia di tornare a stare insieme, la grande partecipazione che questa giornata è in grado di richiamare a sé, unendo il benessere allo sport, alla solidarietà e alla promozione culturale, è un segnale estremamente positivo per il ritorno alla vita”.

Con queste parole Renato Zaghinipresidente del Consorzio di Tutela del Grana Padano DOP, è intervenuto durante la conferenza stampa online di presentazione della 19esima edizione della Brescia Art Marathon, la maratona in programma domenica 30 maggio 2021 che quest’anno si sposta dal cuore della città alla zona nord di Mompiano, dove sono state fissate partenza e arrivo. Per garantire la massima sicurezza ed evitare assembramenti, i partecipanti saranno divisi in batterie da 200 con partenze scaglionate.

Il Consorzio fornirà 3.500 barrette monodose da 20 grammi di Grana Padano DOP per il pacco gara consegnato ad ogni partecipante.

“Siamo felici di tornare a correre al fianco della BAM – continua il presidente Renato Zaghini – per lanciare un messaggio che promuova uno stile di vita sano, dove l’attività sportiva sposa un’alimentazione corretta e bilanciata. In questo senso, Grana Padano contiene tutte le proprietà nutrizionali utili alla dieta di uno sportivo, dagli aminoacidi ramificati agli antiossidanti. Il 33% del Grana Padano DOP è costituito da proteine, in gran parte di alto valore biologico, con circa il 20% di aminoacidi ramificati (valina, isoleucina e leucina), molto importanti perché possono fornire energia immediata in quanto captati direttamente dai muscoli senza passare per il fegato, e riparare le strutture proteiche danneggiate come le fibre muscolari. Il formaggio DOP più consumato al mondo – conclude Zaghini – non è solo un prezioso alleato per gli atleti, utile per dare la giusta carica prima di una gara senza appesantire grazie alla sua alta digeribilità, ma anche un ottimo compagno di tavola per chi nella dieta ricerca gusto e benessere”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement