Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ricola si affianca a BloggerItalia per un’attività di influencer marketing tutta green

La natura riparte con l’arrivo della primavera e dove c’è natura c’è Ricola: l’azienda svizzera realizza dal 1940 caramelle e tisane solubili utilizzando una miscela composta da 13 erbe benefiche svizzere, provenienti rigorosamente da colture locali accuratamente selezionate e coltivate secondo metodi biologici, regalando così ai consumatori prodotti gustosi, ma anche e soprattutto naturali. Per celebrare l’importanza della natura e la cura per l’ambiente, Ricola rinnova la collaborazione con BloggerItalia, boutique agency che da anni si occupa della gestione dei canali social italiani del Brand, per un’attività di Influencer Marketing

Sono stati selezionati 16 influencer appartenenti a categorie differenti (Food, Healthy Food, Green, Plant Lover, Mamme, Nature Lover, Green Lifestyle) a cui viene affidato l’incarico di raccontare il brand Ricola attraverso post e stories su Instagram nell’arco del mese di maggio. Protagonisti dei contenuti saranno le erbe Ricola omaggiate agli influencer con un originale kit: il contenuto di questo kit ha lo scopo di coinvolgerli direttamente in una piccola attività green, affinché possano non solo scoprire il proprio pollice verde ma anche creare uno storytelling accattivante per descrivere la filosofia del brand Ricola, il cui successo aziendale si basa sulla forza della natura racchiusa nell’inimitabile miscela alle 13 erbe svizzere.

Inoltre gli influencer assaggeranno e promuoveranno una selezione di caramelle rinfrescanti dal gusto fruttato, ideali da consumare in ogni momento della giornata.

Obiettivo di quest’attività è quello di far conoscere le caratteristiche e la bontà dei prodotti Ricola ad un pubblico più ampio, più vicino al linguaggio dei social media. Per questo nasce la collaborazione con BloggerItalia, realtà che dal 2014 offre strategie di influencer marketing personalizzate e si pone al fianco dei brand sostenendoli nel conseguimento dei loro obiettivi di business.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-