Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Vallelata e Legambiente insieme per la seconda edizione di ‘Puliamo il tuo parco’. In partnership con R101

Vallelata, in collaborazione con Legambiente, torna con la seconda edizione di “Puliamo il tuo parco”, l’iniziativa nazionale di mobilitazione alla cura del verde cittadino. Per fare ancora più rete e chiamare quante più persone all’azione, quest’anno gli organizzatori hanno coinvolto un interlocutore che avrà un ruolo fondamentale: le scuole. Proprio la sensibilizzazione e l’educazione delle giovani generazioni al rispetto dell’ambiente, infatti, sarà il motore di questa nuova edizione dell’iniziativa lanciata con successo lo scorso anno.

Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it i consumatori potranno votare il loro parco del cuore tra i 100 in lista in tutte le regioni d’Italia, abbinati a 100 scuole del territorio. Al termine delle votazioni verranno selezionati i 20 parchi più votati (uno per ogni regione d’Italia), che verranno ripuliti nel corso di una grande giornata di volontariato ambientale, mentrele 20 scuole ad essi abbinate saranno coinvolte nell’attività di pulizia e riceveranno unpercorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente.

“Siamo davvero entusiasti di portare avanti questa iniziativa lanciata lo scorso anno. L’impossibilità di viaggiare a causa della pandemia ci ha portato a riscoprire le nostre città piccole e grandi e il verde che le abbellisce, rendendo ancor più importante la tutela dei parchi”, ha commentato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “In occasione della seconda edizione abbiamo voluto fare un passo in più, coinvolgendo le scuole del territorio perché proprio la formazione delle future generazioni a rispettare e difendere il nostro Pianeta è fondamentale, e lo è anche che i brand si spendano per spronare i giovani a farsi portatori di un cambiamento per vivere in un mondo più sano e pulito”.

“In un periodo come questo è bello sapere che possiamo renderci utili, in piena sicurezza, ma con lo spirito e il divertimento di sempre”, dichiara Giorgio Zampetti, Direttore Generale di Legambiente. “Quando alla spinta dei singoli si aggiunge anche l’entusiasmo e la partecipazione della scuola allora il risultato è assicurato. Siamo molto contenti di realizzare la seconda edizione di “Puliamo il tuo parco” sicuri che questa giornata possa essere anche un ottimo esempio per promuovere l’impegno quotidiano di ciascuno di noi per la tutela dell’ambiente”.

Anche quest’anno l’iniziativa vede in lista alcuni tra i parchi più belli delle nostre città: Parco Trotter Parco di Villa Finzi aMilanoParco Ruffini aTorinoGiardino della Montagnola FirenzeParco Monte Ciocci aRoma eParco dei Castelli Romani VelletriParco Re Ladislao aNapoli e ilParco Dune di Isola delle Femmine in provincia diPalermo sono soltanto degli esempi.

Per tutti coloro che parteciperanno esprimendo il proprio voto, infine, saranno messi in palio 20 esclusivi monopattini elettrici.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Puliamo il tuo parco è realizzata con la partnership radiofonica di R101.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement