Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Nutricia lancia la nuova linea di integratori Fortifit e va in comunicazione con Neon 2020

È on air la campagna di Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit per il lancio della nuova linea di integratori FortiFit,dedicati al mantenimento di una buona funzionalità motoria con il passare dell’età.

La comunicazione vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti FortiFit: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia.

Abbiamo pensato questa piattaforma creativa come riconoscimento a una generazione straordinaria, quella dei baby boomers. – dicono Jacopo Attardo e Stefano Longoni, la Direzione Creativa di Neon. Donne e uomini che hanno rivoluzionato il mondo e che oggi affrontano gli anni “silver” con un’energia e una proiezione al futuro dalla quale abbiamo tutti qualcosa da imparare”.

Vogliamo aiutare gli over 60 a rimanere attivi e vivere gli anni a venire nel miglior modo possibile. – spiega Chiara Errani, Head of Healthy Ageing Acceleration di Danone Specialized Nutrition. Con una creatività focalizzata su identità personali e aspetti generazionali, Neon 2020 ha saputo interpretare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come un alleato per la loro vita attiva.”

L’azienda aveva affidato la campagna di comunicazione a Neon 2020 a seguito di una consultazione che vedeva coinvolte alcune tra le principali agenzie del panorama italiano. A Neon è stata successivamente affidata anche la produzione del film.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Questo progetto per Nutricia è stato affrontato con grande entusiasmo e conferma ancora una volta le competenze a tutto tondo di Neon in area salute e benessere, in cui la creatività si coniuga con un solido impianto strategico. La presenza della casa di produzione interna ci permette inoltre di ottimizzare i processi a vantaggio di una maggiore efficacia. – dichiara Nicolò Michetti, CEO di Neon 2020.”

La campagna vede una pianificazione a copertura nazionale in TV e un importante utilizzo del mezzo digital.

Credits:

Neon 2020: Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni Strategy: Giacomo Pietrogrande Production: Lupo Attardo Client Lead: Nicolò Michetti
Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit: Alessandro Vita – Marketing Director Chiara Errani – Head of Healthy Ageing Acceleration Elena Vasilicò – Senior Brand Manager Healthy Ageing

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-