Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nutricia lancia la nuova linea di integratori Fortifit e va in comunicazione con Neon 2020

È on air la campagna di Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit per il lancio della nuova linea di integratori FortiFit,dedicati al mantenimento di una buona funzionalità motoria con il passare dell’età.

La comunicazione vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti FortiFit: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia.

Abbiamo pensato questa piattaforma creativa come riconoscimento a una generazione straordinaria, quella dei baby boomers. – dicono Jacopo Attardo e Stefano Longoni, la Direzione Creativa di Neon. Donne e uomini che hanno rivoluzionato il mondo e che oggi affrontano gli anni “silver” con un’energia e una proiezione al futuro dalla quale abbiamo tutti qualcosa da imparare”.

Vogliamo aiutare gli over 60 a rimanere attivi e vivere gli anni a venire nel miglior modo possibile. – spiega Chiara Errani, Head of Healthy Ageing Acceleration di Danone Specialized Nutrition. Con una creatività focalizzata su identità personali e aspetti generazionali, Neon 2020 ha saputo interpretare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come un alleato per la loro vita attiva.”

L’azienda aveva affidato la campagna di comunicazione a Neon 2020 a seguito di una consultazione che vedeva coinvolte alcune tra le principali agenzie del panorama italiano. A Neon è stata successivamente affidata anche la produzione del film.

Questo progetto per Nutricia è stato affrontato con grande entusiasmo e conferma ancora una volta le competenze a tutto tondo di Neon in area salute e benessere, in cui la creatività si coniuga con un solido impianto strategico. La presenza della casa di produzione interna ci permette inoltre di ottimizzare i processi a vantaggio di una maggiore efficacia. – dichiara Nicolò Michetti, CEO di Neon 2020.”

La campagna vede una pianificazione a copertura nazionale in TV e un importante utilizzo del mezzo digital.

Credits:

Neon 2020: Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni Strategy: Giacomo Pietrogrande Production: Lupo Attardo Client Lead: Nicolò Michetti
Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit: Alessandro Vita – Marketing Director Chiara Errani – Head of Healthy Ageing Acceleration Elena Vasilicò – Senior Brand Manager Healthy Ageing
-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-